Qualità e prospettiva. Il calciomercato estivo del Palermo targato City Football Group procede spedito al fine di completare ed impreziosire l'organico a disposizione del tecnico Eugenio Corini. Il roster di centrocampo in via di definizione si profila di pregiato lignaggio: Leo Stulac è atterrato nel pomeriggio in città, l'affare Jacopo Segre è definito nel dettaglio ed in prossimità di sbloccarsi, il gioiello italobosniaco Dario Saric è un obiettivo concreto del binomio dirigenziale composto da Leandro Rinaudo e Luciano Zavagno. La freccia per il tridente offensivo, Francesco Di Mariano, sta svolgendo le visite mediche e si appresta a coronare il sogno di indossare la maglia della squadra della sua città dopo la promozione in Serie A ottenuta con il Lecce.
CALCIOMERCATO PALERMO
Calciomercato Palermo, tutto su Bettella: visite mediche in corso. Cifre e dettagli
Tra i nuovi tasselli da incastonare nel mosaico della compagine rosanero vi era anche quello relativo al ruolo di centrale difensivo.
Denotando lungimiranza, competenza e tempismo. il management del Palermo FC ha subito individuato il profilo ideale, per valore assoluto e caratteristiche tecniche, al credo calcistico di Corini. Idee chiare, capacità negoziale, risolutezza nell'imbastire e chiudere le operazioni. La strategia di mercato del club rosanero ha evidenziato un chiaro cambio di marcia in termini di fluidità e decisionismo.
Davide Bettella, talentuoso difensore centrale classe 2000, è ormai virtualmente un nuovo giocatore del Palermo edizione 2022-2023.
Formatosi calcisticamente nel florido settore giovanile dell'Inter, il ragazzo ha conquistato con la formazione Primavera nerazzurra uno scudetto nella stagione 2017-2018, una Supercoppa di categoria nella medesima annata e vinto il torneo di Viareggio. La parentesi nella cantera dell'Atalanta, prima dell'esordio tra i professionisti con la maglia del Pescara nel campionato di Serie B 2018-2019. Trentacinque presenze complessive durante il biennio in Abruzzo, impreziosite da due reti ed altrettanti assist.
Quindi l'approdo al Monza del binomio Galliani e Berlusconi. Avvio brillante e maglia da titolare conquistata a dispetto della giovane età, prima di qualche problema fisico che ne ha condizionato l'impiego in stagione con Brocchi sulla panchina brianzola. Poco spazio nel campionato appena concluso con la promozione in Serie A dei lombardi guidati da Giovanni Stroppa. Stabilmente nel giro delle nazionali giovanili azzurre, il ragazzo originario di Padova è considerato un prospetto di talento e sicuro avvenire da addetti ai lavori ed operatori di mercato.
Forte fisicamente ed abile nel gioco aereo, Bettella nasce come centrale di una linea difensiva disposta a quattro, ma duttilità ed intelligenza calcistica gli hanno consentito di interpretare con discreta padronanza anche il ruolo di braccetto su entrambi i versanti in una retroguardia schierata a tre. Piede educato, senso della posizione e discreto tempismo, Bettella spicca per sagacia tattica e vigoria in marcatura.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, l'affare tra Monza e Palermo è definito nel dettaglio ed è già partito l'iter procedurale per il trasferimento del ragazzo alla corte di Corini. Prestito con diritto di riscatto fissato a quattro milioni di euro in favore del club targato City Football Group. Nel caso in cui il Palermo esercitasse l'opzione per rilevare l'intero cartellino del classe 2000 il prossimo giugno, Bettella sottoscriverebbe con la società di viale del Fante un contratto triennale con scadenza 2025. Battuta la concorrenza di molti club di Serie B, Ternana in primis.
Il ragazzo sta già svolgendo le visite mediche ed è entusiasta al cospetto della prospettiva di indossare la maglia del Palermo, club dal grande appeal per storia, tradizione calcistica e passione della piazza. Il Palermo chiude un'altra operazione di assoluto livello in chiave presente e futura e la dirigenza del club targato City Football Group non sembra volersi fermare qui...
© RIPRODUZIONE RISERVATA