Porte girevoli ed un'uscita a sorpresa nel roster offensivo del Palermo FC nell'ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato.
CALCIOMERCATO PALERMO
Calciomercato Palermo, Stoppa ai saluti: il classe 2000 va al Vicenza. I dettagli
Matteo Stoppa, jolly offensivo classe 2000, arrivato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Sampdoria appena qualche settimana fa, lascia il club rosanero e approda al Vicenza in Lega Pro.
Formatosi nel settore giovanile del Novara, club con cui ha anche debuttato in prima squadra nel torneo di Lega Pro nel 2018, il ragazzo nato a Biella, agli albori della sua carriera, è transitato dalle formazioni primavera di Sampdoria e Juventus. Guidato in bianconero dall'ex Palermo Lamberto Zauli nella stagione 2019-2020, Stoppa ha poi vissuto un'esperienza significativa con la maglia della Pistoiese nel campionato di Serie C 2020-2021, collezionando 29 presenze, due reti e tre assist. Quindi, il salto di qualità in Campania con le vespe, stagione in cui il ragazzo ha compiuto importanti step evolutivi in termini di maturità tattica e continuità di rendimento. Ben undici gol messi a segno con la squadra stabiese, oltre a ben sei assist vincenti ed un rendimento decisamente performante nel corso dell'annata. Giunto in Sicilia quando Silvio Baldini e Renzo Castagnini erano ancora in carica nei rispettivi ruoli, il ragazzo non è stato ritenuto pronto e funzionale al progetto tecnico nell'immediato dal nuovo allenatore, Eugenio Corini.
Secondo indiscrezioni raccolte da Mediagol.it, il calciatore passa tecnicamente in prestito dal Palermo al club veneto e lascerà già oggi il capoluogo siciliano per aggregarsi ai nuovi compagni ed iniziare l'avventura professionale agli ordini del tecnico biancorosso, Francesco Baldini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA