Potrebbe esserci il Palermo nel futuro di Pawel Cibicki, attaccante polacco di proprietà del Malmo.
palermo
Calciomercato Palermo: spunta il nome per l’attacco, rosanero sul polacco-svedese Paweł Cibicki
Il Palermo sembra vicino all'esterno offensivo di proprietà del Malmo ma in prestito al Jönköpings Södra.
Cibicki è nato in Svezia da genitori polacchi nel 1994 è stato lanciato dal Malmo, la stessa squadra che ha lanciato Ibrahimovic e la meteora rosanero Agon Mehmeti, prima di passare a gennaio al Jönköpings Södra in prestito per 12 mesi (14 presenze e 8 reti di cui due proprio al Malmo). Sul giocatore ci sarebbe anche il Crotone, che nel frattempo sta trattando anche altri elementi dell'Alsvenkan. Si tratta di un attaccante veloce e che vede piuttosto bene la porta, capace di giocare anche esterno offensivo.
Maurizio Zamparini aveva annunciato nei giorni scorsi acquisti giovani, provenienti dall'estero e nel giro delle loro nazionali e in questo senso Cibicki potrebbe rientrare nell'identikit tracciato dal patron rosanero. E' vero che Cibicki non ha mai esordito con la nazionale maggiore, ma ha scelto la Under 19 della Polonia con cui ha esordito nel 2013, per poi venire convocato anche dall'Under 20.
Il Palermo schiererà con tutta probabilità nella prossima stagione un tridente offensivo, ma Ballardini ha bisogno di qualche alternativa in più, a maggior ragione qualora l'Atalanta dovesse avere successo nel suo assalto a Quaison. L'arrivo di Faggiano rappresenterà per forza di cose un'accelerazione per il mercato del club, che deve colmare alcune lacune entro poche settimane. Cibicki potrebbe rappresentare un innesto in prospettiva, magari non pronto da subito per fare la differenza, ma in grado di crescere all'ombra dei titolari. Grazie anche ai suoi 8 gol in campionato il Jönköpings Södra sta vivendo un momento d'oro ed opo il ritorno in massima serie dopo 46 anni, sta viaggiando verso una tranquillissima salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA