Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato palermo

Calciomercato Palermo: sondaggio col Torino per Seck. Tutino e Nestorovski…

Palermo
Sondaggio con il Torino per l'attaccante senegalese, ipotesi Tutino e Nestorovski

Mediagol ⚽️

Palermo particolarmente attivo sul mercato. Con il campionato di Serie B fermo ai box tiene banco la sessione invernale della campagna trasferimenti ed il binomio dirigenziale rosanero, formato da Leandro Rinaudo e luciano Zavagno, scandaglia vari profili potenzialmente funzionali ad impreziosire il mosaico  a disposizione di Corini.

Definito l'arrivo del jolly difensivo Renzo Orihuela, classe 2001 uruguaiano proveniente dal Montevideo City Tork, il management del club siciliano lavora per rinforzare anche il reparto offensivo. Secondo quanto riportato dal sito GianlucaDiMarzio. com, il Palermo avrebbe fatto più di un sondaggio con il Torino per l'attaccante esterno classe 2000, Demba Seck. Il jolly offensivo senegalese ha già collezionato dodici presenze con la maglia granata in Serie A e vanta già un'esperienza nel torneo cadetto tra le file della Spal. Concorrenza serrata per avvalersi delle prestazioni del giovne e talentuoso calciatore: Seck è seguito con particolare attenzione anche dal Frosinone, capolista del campionato di Serie B, ed Hellas Verona.

Altro profilo che sembrerebbe essere finito sul taccuino del binomio dirigenziale rosanero Rinaudo-Zavagno sarebbe Tutino. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", l'attaccante potrebbe andare già dal Parma già a gennaio. Soluzione complessa, trattandosi di un over e che dunque in bisognerebbe far spazio nella lista attuale. dato che ad oggi dalla squadra sono in partenza soltanto calciatori under e l'unica "bandiera" presente in elenco, Andrea Accardi, ufficialmente passato al Piacenza.

Liberare posti tra gli over è fondamentale per rinforzare il reparto offensivo, perché anche le altre punte sondate in queste settimane andrebbero ad occupare una delle diciotto caselle previste dal regolamento. Pista difficilmente percorribile, che lascia anche

qualche interrogativo proprio sulla convivenza con Brunori porta a Nestorovski, vecchia conoscenza in quel di viale del Fante, valutato dalla dirigenza rosanero prima della riapertura delle liste. Corini ha già allenato il macedone in Serie A col Palermo, seppur per poche settimane, ma conosce bene le sue caratteristiche.