Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: serve l’attaccante. Tra Lafferty, Galabinov, Ciofani e… Babacar. La situazione

Calciomercato Palermo: serve l’attaccante. Tra Lafferty, Galabinov, Ciofani e… Babacar. La situazione

Poco più di dieci ore alla chiusura del mercato, il Palermo deve ancora mettere a segno il colpo in attacco. Ecco la situazione.

Mediagol40

Da qualche sessione di mercato a questa parte, è divenuto una sorta di tormentone in casa Palermo.

Quello di Kyle Lafferty in Sicilia sarebbe un ritorno che avrebbe del clamoroso e rappresenterebbe una soluzione suggestiva per i tifosi e gradita per l'ambiente in toto. Lui che nella stagione 2013-14 si è erto ad assoluto trascinatore dei rosanero dalla Serie B alla A, mettendo a segno 12 reti e propiziandone innumerevoli, ma soprattutto dando il massimo per la maglia sorridendo sempre. "Dylan Gol" ha impiegato poco tempo per far breccia nei cuori dei tifosi del Barbera che, in un momento in cui la squadra si ritrova in organico solamente un centravanti come Nestorovski (oggetto tutto da scoprire che ha chiaro bisogno di ambientarsi gradualmente nel calcio italiano), desiderano un innesto di livello nel reparto avanzato.

Daniele Faggiano, tramontata la pista Balotelli, sta tenendo in ghiaccio diverse alternative, ma sa di avere a disposizione poco più di una decina di ore. La sessione estiva di mercato è quasi esaurita e i rosa devono passare ai fatti. Lafferty - accostato intanto al Cardiff - non rappresenta al momento una priorità, ma potrebbe diventarlo qualora dovessero susseguirsi diversi 'no' relativamente ad altre opzioni: si segue ancora la pista Ciofani, con la dirigenza di viale del Fante che conta di ammorbidire le pretese economiche del Frosinone (che chiede circa 4 milioni di euro); per Babacar si segnala un sondaggio dell'ultima ora con la Fiorentina di Della Valle (trattativa molto difficile da mettere in piedi in quattro e quattr'otto); sondato il terreno con il Novara per Galabinov (costituisce una sorta di ipotesi low-cost) e filtra ottimismo rispetto all'ipotesi Adel Taarabt che, tuttavia, non sembra presentare le caratteristiche del centravanti richiesto dal tecnico Davide Ballardini. Quelle che invece ha in dote Kyle Lafferty, giocatore terminato ai margini del progetto nel Norwich e che con il Palermo non si è proprio lasciato nel migliore dei modi. Zamparini acconsentirà a un sorprendente ritorno per far felici i propri tifosi?