Non solo Tutino. Il direttore sportivo del Palermo, Leandro Rinaudo, di concerto con il polo di riferimento manageriale dell'area scouting del City Football Group, Luciano Zavagno, si appresta a chiudere un'altra operazione di assoluto livello in entrata. Certosino lavoro diplomatico e negoziale per azzerare le distanze e trovare la quadra in termini di formula e parametrici economici, il binomio dirigenziale del club rosanero è molto vicino a centrare un obiettivo di prestigio che appariva oggettivamente complesso. Valerio Verre, salvo improbabili colpi di scena, dovrebbe essere già la prossima settimana un nuovo giocatore del Palermo. Prestito con diritto di riscatto in favore del Palermo FC per il cartellino del centrocampista ad oggi blucerchiato, condizione che potrebbe tramutarsi in obbligo in caso di promozione della compagine di Corini in massima serie.
CALCIOMERCATO PALERMO
Calciomercato Palermo, Rinaudo vicino al colpo Verre: c’è l’accordo per il centrocampista della Sampdoria
Nell'eventualità in cui il Palermo, la prossima estate, riscattasse per intero il cartellino del calciatore, l'ex Pescara firmerebbe un contratto triennale con la società rosanero (scadenza giugno 2026). Vinta una folta concorrenza per accaparrarsi le prestazioni del giocatore romano, che vanta ben 148 presenze in Serie A, impreziosite da sei reti e sette assist, oltre a 129 presenze nel torneo cadetto, condite da diciannove gol e ben venti assist. Punto di convergenza raggiunto tra tutte le parti in causa e giocatore affascinato da tradizione calcistica e passione della piazza, unitamente a prestigio ed ambizione del progetto tecnico-societario della holding inglese di proprietà araba. Affare che dovrebbe essere ufficializzato la prossima settimana. Innesto di ottima levatura e provvidenziale in zona nevralgica, specie alla luce dell'infortunio che costringerà il playmaker sloveno, Leo Stulac, ad un lungo periodo di stop.
Attualmente in forza alla Sampdoria, Verre ha già vestito la maglia rosanero, conquistando un'esaltante e meritata promozione in Serie A, nel 2013-2014 con Gattuso prima e Beppe Iachini poi alla guida della compagine siciliana. Centrocampista eclettico e talentuoso, l'ex Udinese può agire da interno, mezzala sinistra o trequartista. Piede educato, rapidità d'esecuzione e di pensiero, sopraffina visione di gioco, Verre può davvero rappresentare un profilo di alto lignaggio per gli attuali standard del campionato cadetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA