Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato palermo

Calciomercato Palermo, piace Listkowski: radar sul jolly d’attacco del Lecce

Palermo
Sul jolly offensivo polacco del Lecce c'è anche l'interesse del Benevento

Mediagol ⚽️

Sfoltire, potenziare, rifinire. Step graduali e progressivi per il management del Palermo FC che ispirano le linee guida del club in questa sessione di calciomercato invernale. Liberare slot nella lista over, trovare adeguata collocazione per tutti quei profili ai margini del progetto,  reperire innesti in grado di elevare cifra tecnica e personalità in seno alla rosa. Obiettivi chiari e non semplici da centrare per il binomio dirigenziale composto da Leandro Rinaudo e Luciano Zavagno, che sta comunque adoperandosi con acume e pragmatismo, definendo una serie di propedeutiche e strategiche operazioni in uscita.

L'arrivo del classe 2001 Orihuela, già al lavoro a Roma con i nuovi compagni, costituisce un puntello di prospettiva e qualità per il reparto difensivo rosanero, ma il management targato City Football Group ha già in serbo altri colpi in entrata. Un esterno mancino basso dotato di qualità tecnica e forza propulsiva: il brasiliano Paolo Azzi, anche la Salernitana forte sul laterale del Modena, resta la prima scelta in casa Palermo, ma Rinaudo tiene calde almeno altre due piste nel ruolo.

Un esterno polivalente, capace di interpretare il ruolo a tutta fascia, con spiccata vocazione offensiva, l'identikit del rinforzo che si cerca sul versante di destra. Il sondaggio per Seck è al momento rimasto tale, per affondare con decisione sull'attaccante senegalese del Torino servono cifre significative, il club di viale del Fante vuole pensarci un attimo e vaglia al contempo anche opzioni alternative. Tutino piace molto come jolly offensivo per il reparto avanzato, sul calciatore attualmente in forza al Parma vi sono almeno altri tre club di Serie B, ma il Palermo è vigile e monitora con attenzione l'evoluzione del futuro dell'ex Napoli.

Tra i profili vagliati dal club di viale del Fante, come riporta l'edizione odierna di "TuttoSport", quello relativo al jolly offensivo di proprietà del Lecce, Marcin Listkowski, che in Serie B piace anche al Benevento. Trequartista ma anche esterno d'attacco polivalente, il calciatore classe 1998 è una vecchia conoscenza del tecnico Eugenio Corini, che lo ha già allenato quando sedeva sulla panchina del club salentino. Listkowski, è stato tra i protagonisti della promozione in Serie A del club del presidente Sticchi Damiani. Ventitré presenze durante lo scorso torneo cadetto, impreziosite da due reti ed un assist, il jolly d'attacco polacco potrebbe rappresentare un prezioso tassello per il reparto offensivo del tecnico di Bagnolo Mella.