di Leandro Ficarra
CALCIOMERCATO
Calciomercato Palermo, Palumbo c’è! Trovata la quadra col Modena: i dettagli
È arrivata la tanto agognata fumata bianca. Come anticipato da Mediagol.it, era soltanto questione di ore per ultimare la definizione dell’affare tra Modena e Palermo per l’approdo di Antonio Palumbo in maglia rosanero. Un affare già delineato da settimane ed incagliatosi solo su alcune criticità fortunatamente superate dalle parti in causa nelle ultime ore. Circa 1,3 milioni cash più il cartellino dell’esterno offensivo Francesco Di Mariano: questa la formula che sancisce l’acquisto a titolo definitivo da parte del club di viale del Fante del talentuoso trequartista classe 1996. Inizialmente la contropartita tecnica designata nell’ambito dell’operazione era quella di Dario Saric, ma le titubanze dell’ex Ascoli hanno generato un fisiologico rallentamento.
Trovata la quadra tra i club anche per quanto concerne i reciproci bonus legati all’eventuale promozione in Serie A della compagine di Inzaghi e all’accesso ai playoff dei canarini, Palumbo firmerà con la società targata City Football Group un contratto triennale con opzione di rinnovo automatico per un’ulteriore stagione in caso di salto di categoria.
Il placet giunto da Manchester ha sublimato un’operazione magistralmente condotta dal direttore sportivo Carlo Osti e che soddisfa trasversalmente tutti i soggetti coinvolti. Inzaghi potrà, dunque, presto abbracciare il suo nuovo trequartista in grado di conferire estro e qualità sia in sede di rifinitura, sia di finalizzazione come dimostrano i dieci assist e i nove gol realizzati con la maglia del Modena nel corso della scorsa stagione. L’iter procedurale prevede adesso le classiche visite mediche e la firma sul contratto che legherà Palumbo al Palermo almeno fino al 30 giugno 2028. Successivamente, il ragazzo si aggregherà ai nuovi compagni di squadra nel ritiro in corso di svolgimento a Chatillon, in Valle D’Aosta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA