Il Palermo di Silvio Baldini è già al lavoro in sede di ritiro estivo, al fine di preparare la stagione calcistica 2022-2023 che lo vedrà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B.
CALCIOMERCATO PALERMO
Calciomercato Palermo, ore decisive per Brunori: si tratta con la Juventus. Le ultime
Primo giorno di preparazione in città trascorso tra lavoro in piscina, svolto in mattinata, conferenza stampa inaugurale del tecnico toscano tenutasi al "Renzo Barbera" e seduta nel tardo pomeriggio al "Tenente Onorato" di Boccadifalco. Grande l'entusiasmo da parte dei tifosi rosanero che hanno accolto con la consueta passione la compagine siciliana, reduce dall'entusiasmante promozione nel torneo cadetto, giunta al culmine dei playoff di Lega Pro. Ufficializzati il ritorno di Samuele Damiani ed i rinnovi contrattuali di Accardi, Lancini, Marconi e Valente, si lavora strenuamente in queste ore per perfezionare anche un nuovo accordo annuale con l'esterno offensivo Roberto Floriano.
A tenere banco, tuttavia, è l'affare Matteo Brunori, con la trattativa tuttora in essere tra il Palermo e la Juventus per il cartellino del bomber classe 1994. Raggiunta un'intesa di massima sotto il profilo contrattuale tra l'entourage del calciatore italobrasiliano ed il direttore sportivo RenzoCastagnini (LEGGI QUI) c'è ancora da limare la distanza tra domanda ed offerta tra i due club, dopo la fase di impasse registrata nei giorni scorsi.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, proseguono in queste ore fitti i contatti tra Castagnini, Zavagno ed il direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini, nell'auspicio di trovare un punto di convergenza che soddisfi tutte le parti in causa e sortisca il trasferimento a titolo definitivo dell'ex Virtus Entella alla corte di Silvio Baldini. Persiste la comune volontà di chiudere felicemente l'operazione, assecondando la volontà del calciatore, nella ferma convinzione che la soluzione Palermo costituisca il contesto tattico ed ambientale idoneo ad esaltarne le indubbie qualità.
Nonostante la corte serrata da parte di numerosi club di Serie A e B, il ragazzo non ha mai fatto mistero in relazione alla sua volontà: priorità assoluta al Palermo e desiderio di proseguire la sua favola umana e professionale in maglia rosanero anche nel torneo cadetto all'alba della nuova era targata City Football Group.
Trascinatore assoluto con ventinove gol tra regular season e playoff nella formazione rosanero che ha sbaragliato la concorrenza conquistando meritatamente il salto di categoria, Matteo Brunori è ritenuto da Baldini il tassello ideale per completare ed impreziosire il suo mosaico nel reparto offensivo. Filtra un moderato e comune ottimismo. L'operazione potrebbe chiudersi sulla base di 3,4 milioni di euro più una serie di bonus legati ad obiettivi individuali e collettivi. La fumata bianca potrebbe arrivare entro le prossime quarantotto ore. Silvio Baldini freme nell'attesa di riabbracciare il suo bomber.
© RIPRODUZIONE RISERVATA