Il mercato si avvicina.
serie b
Calciomercato Palermo, non solo Struna: i rosanero potrebbero dire addio anche ad Aleesami. I dettagli
Se dovessero arrivare delle offerte anche il terzino sinistro norvegese potrebbe lasciare la Sicilia
La sessione invernale di calciomercato aprirà a breve ma il Palermo sembra già essere molto attivo in uscita. E' notizia della giornata di ieri l'accordo raggiunto dal difensore Aljaz Struna con gli Houston Dynamo. Lo sloveno si trasferirà negli Usa, con i rosanero che andranno ad incassare un esiguo conguaglio visto che il contratto di Struna era in scadenza a giugno. Il classe 1990 era uno degli scontenti questa estate ed adesso dall'1 febbraio andrà a giocare in MLS.
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, nella stessa situazione del centrale sloveno c'è anche Haitam Aleesami. L'accordo per il rinnovo del contratto del terzino sembra non essere semplice e qualora dovesse arrivare un'offerta anche per lui di certo il club di viale del Fante non si opporrebbe alla sua partenza. Situazione diversa, invece, quella che riguarda Andrea Rispoli e Mato Jajalo. Anche i loro contratti al momento risultano essere in scadenza a giugno 2019, ma in questo caso i margini per ridiscutere un rinnovo. In scadenza, infine, vi è anche il portiere Alberto Pomini.
Tornando alla partenza di Struna, uno dei punti saldi fin qui della difesa rosanero, il Palermo adesso dovrà cercare un sostituto con un budget che al momento resta non di certo di rilievo. Il club di viale del Fante, infatti, secondo quanto evidenziato dal quotidiano regionale, starebbe studiando il profilo di Erasmo Mulè del Trapani. Il giovane difensore centrale diciannovenne si è messo in mostra nel campionato di Serie C ed ha attirato l'attenzione di diversi club come Sassuolo, Sampdoria e Atalanta. Foschi dovrà quindi sparigliare anche in questo caso la concorrenza per riuscire ad accaparrarsi il promettente classe 1999. Intanto Struna saluta, Aleesami potrebbe partire, Jajalo, Rispoli e Pomini attendono...
© RIPRODUZIONE RISERVATA