Il casting per la difesa è iniziato. Filippi e Castagnini sono al lavoro per costruire il Palermo che verrà. E per quanto riguarda il reparto arretrato, resta in bilico la posizione di Ivan Marconi. Il centrale classe 1989 piace a diverse squadre in Serie C e senza rinnovo rischia di lasciare la Sicilia. Per questo motivo, la dirigenza continua a cercare rinforzi.
serie c
Calciomercato Palermo, non solo Giron: idee Pasini e Ceccarelli. La situazione
Giacomo Filippi e il direttore sportivo Renzo Castagnini sono al lavoro per costruire il Palermo che verrà
Il Palermo, infatti - secondo quanto riportato dall'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" - sarebbe sulle tracce di Nicola Pasini. Il calciatore di proprietà del Vicenza, il cui contratto che lo lega al club biancorosso scadrà tra un anno, ha collezionato ventuno presenze in Serie B. E oltre alla società di viale del Fante, lo seguirebbe anche la Reggiana. In caso di fumata bianca, Pasini non dovrebbe essere l'unico acquisto per la difesa. Soprattutto se Marconi dovesse andare via.
Inoltre, il tecnico originario di Partinico avrebbe chiesto rinforzi anche sulle fasce, con Maxime Giron che dovrebbe legarsi presto al Palermo. L'esterno francese, che ricoprirà il ruolo di vice Valente, si svincolerà nei prossimi giorni dal Bisceglie. Ma non solo; nel taccuino di Castagnini vi è anche un altro nome, quello di Tommaso Ceccarelli della Feralpisalò. Già accostato al Palermo la scorsa estate, il 29enne - reduce da un'ottima annata condita da otto gol e altrettanti assist - piace anche ad Alessandria e Pro Vercelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA