mediagol palermo Calciomercato Palermo, inversione sulla corsia: brusco stop per Elia, Osti vira su Gyasi. I dettagli

Notizie Palermo

Calciomercato Palermo, inversione sulla corsia: brusco stop per Elia, Osti vira su Gyasi. I dettagli

Empoli
Nonostante il punto di convergenza con l'entourage di Salvatore Elia era prossimo ad essere trovato, il ds Osti nelle ultime ore ha sollecitamente virato sul classe 1994 con il placet di Inzaghi
⚽️

Di Leandro Ficarra e Noemi Cusano

Nuova svolta in casa Palermo FC. Dopo settimane di contatti, attese e riflessioni, il club rosanero avrebbe deciso di archiviare definitivamente — salvo inattesi colpi di scena — la trattativa per Salvatore Elia dello Spezia. Nelle ultime ore sembrava che l’impasse per il ritorno del classe 1999 potesse essere superata (LEGGI QUI I DETTAGLI), ma nella giornata odierna il direttore sportivo Carlo Osti avrebbe comunicato alla dirigenza ligure la volontà di interrompere la trattativa.

Il dialogo con lo Spezia era proseguito per giorni, con vari tentativi volti a limare le distanze e superare i nodi principali. Nonostante l’intesa con il club spezzino fosse definita (1,5 milioni di euro per il cartellino del calciatore) e la fumata bianca, dopo le schermaglie negoziali con l’entourage dell’ex Atalanta sembrasse piuttosto vicina, il Palermo — spazientito dal protrarsi della spinosa questione — avrebbe scelto di virare con decisione su un’alternativa di livello nel ruolo, spinto dalla necessità di imprimere un deciso impulso al mercato in entrata prima dell’inizio del ritiro estivo.

La pista caldissima porta a Emmanuel Gyasi, esterno offensivo in uscita dall’Empoli. Il giocatore, reduce da 37 presenze in Serie A nella scorsa stagione, sarebbe pronto a cambiare aria e potrebbe approdare a Palermo, città nella quale ha vissuto fino all'età di quattro anni. Un profilo, questo, gradito al tecnico Filippo Inzaghi, bramoso di poter presto contare su un laterale intenso, duttile e di gamba. Quarto o quinto alto a destra, all'occorrenza aculeo largo, equilibratore ed incisivo al contempo, anche in un tridente offensivo.

Classe 1994, Gyasi rappresenta un innesto di esperienza, duttilità e qualità nell’uno contro uno: caratteristiche ritenute fondamentali per interpretare un ruolo che richiede personalità, ritmo, prestanza e fisicità. L’esterno ghanese, legato al momento ai toscani fino al 30 giugno 2026, dovrebbe risolvere a breve il proprio contratto con l’Empoli e firmare un biennale con opzione per un'ulteriore stagione in caso di promozione in Serie A con il club di viale del Fante. Seguiranno aggiornamenti…