L'affare Andrea Belotti, messo a segno dal Torino nell'estate del 2015, Urbano Cairo non lo ha mica dimenticato: poco più di otto milioni versati nelle casse del Palermo per portare in granata un bomber dalle uova d'oro, un bomber che adesso vale svariate decine di milioni di euro (nel suo nuovo contratto è presente una clausola di 100 milioni per un'eventuale cessione all'estero).
zamparini
Calciomercato Palermo: il Torino vuole Goldaniga, può proporre uno tra Martinez, Maxi Lopez e Obi
Mihajlovic avrebbe espressamente richiesto il profilo di Edoardo Goldaniga al presidente Urbano Cairo che tornerebbe ad attingere dalla fonte rosanero dopo l'affare Belotti. In cambio, i granata potrebbero offrire il cartellino di uno tra...
Memore di questo precedente, il presidente del Toro ha avallato il desiderio del suo tecnico, Sinisa Mihajlovic, relativo a un altro calciatore del Palermo: in Sicilia i granata possono pescare bene, e possono farlo adesso con Edoardo Goldaniga, difensore che quest'anno non sta dando tuttavia il meglio di sé. Il tecnico serbo avrebbe richiesto il classe '93 alla sua società per poter rinforzare il reparto meno ricco dell'organico (basti pensare che in estate sono andati via sia Glik che Maksimovic e, proprio ieri, Cesare Bovo).
La priorità nella retroguardia granata sarebbe rappresentata dal tunisino Abdennour, ma diverse sarebbero state le difficoltà incontrate fin qui dai granata con il Valencia, club che possiede il cartellino del classe '89. Più giovane e più consapevole delle dinamiche della Serie A, invece, Edoardo Goldaniga che, dunque, diventa un obiettivo per il Torino di Mihajlovic, del ds Petrachi e del presidente Cairo. Zamparini valuta l'ex Perugia e Pisa attorno ai 3-4 milioni di euro, cifra che i granata potrebbero non pagare, preferendo di inserire qualche contropartita tecnica nell'affare. Si parla soprattutto di tre calciatori: i due attaccanti Maxi Lopez e Josef Martinez e il centrocampista Joel Obi. Quanto al centravanti argentino, i rosanero avevano già effettuato un sondaggio nei giorni scorsi, ma la risposta dell'ex Catania non era stata affatto positiva. La seconda punta venezuelano non si sarebbe, almeno ad oggi, pronunciata negativamente rispetto all'ipotesi di trasferirsi in Sicilia. E non l'avrebbe fatto nemmeno Joel Obi. Certo, prima di sposare la causa di una squadra che domenica rischia di essere a -7 dalla quartultima posizione in classifica (in caso di sconfitta a Empoli), un calciatore della loro "fascia" ci penserà a lungo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA