Di Nunzio Alessandro Bellomonte.
zamparini
Calciomercato Palermo: il dopo-Gilardino tra Borriello-Osvaldo e Trotta, la situazione
Al di là delle smentite di rito, gli uomini mercato del Palermo sono alla ricerca di un centravanti che possa rilevare il biellese, ormai in uscita: tratta, tramite il suo entourage, la risoluzione del contratto.
Un preoccupante stato di impasse, in cui la conditio sine qua non per dare avvio al calciomercato è vendere Franco Vazquez e Achraf Lazaar.
Per il Palermo di Maurizio Zamparini non è un momento semplice da gestire. Perché la piazza vuole un segnale forte dopo la salvezza conseguita in extremis e, invece, oltre a non poter investire un euro prima delle cessioni eccellenti, la società sta per darle un'altra notizia poco rassicurante: Alberto Gilardino, che tratta da tempo la risoluzione del contratto, potrebbe presto diventare un ex e dire addio come già fatto da Sorrentino e Maresca. Una preoccupazione che si estende anche al tecnico rosanero, Davide Ballardini, il cui parere in chiave mercato sarà da ritenersi consuntivo: detto in altre parole, il mister ravennate verrà interpellato solamente in un secondo momento da chi si occuperà delle strategie di mercato in seno al club rosa (Foschi e Zamparini).
Un sostituto all'altezza di Gilardino, comunque, lo si sta cercando nel panorama dei meno costosi (sarà una finestra di mercato all'insegna del risparmio): fin qui solo idee, ma con il passare dei giorni, maturerà la consapevolezza che un'accelerata alle trattative bisognerà pur darla. I nomi fin qui tirati in gioco (quelli per cui, nonostante le smentite, il Palermo sarebbe disposto a muovere passi concreti) sono tre: Pablo Daniel Osvaldo, Marco Borriello e Marcello Trotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA