serie b

Calciomercato Palermo, giallo Haksabanovic: il West Ham chiude la porta. Di Carmine o Calaiò, Lupo ci riprova…

Calciomercato Palermo, giallo Haksabanovic: il West Ham chiude la porta. Di Carmine o Calaiò, Lupo ci riprova…

Il club londinese cambia idea, salta l'arrivo del talentuoso classe '99 in rosanero. Fabio Lupo non dispera e riapre piste comunque tenute in standby: il ds ci riprova per Di Carmine e Calaiò...

Mediagol8

Doccia fredda in casa Palermo. E' giunto stamane inatteso il voltafaccia del West Ham.

In seguito ad una riunione tecnica seguita alla sfida di Premier League col Crystal Palace, il club inglese ha sovvertito la sua decisione iniziale, decidendo a sorpresa di trattenere in Inghilterra il classe '99 Sead Haksabanovic. L'operazione riguardante il trasferimento del talento svedese, naturalizzato montenegrino, era di fatto definita nel dettaglio: prestito con diritto di riscatto facoltativo in favore del club di viale del Fante da esercitare la prossima estate.

Una volta acquisito, eventualmente, l'intero cartellino del calciatore, il Palermo avrebbe sottoposto allo stesso un contratto con scadenza giugno 2021. La dirigenza rosanero era in attesa stamane della documentazione al fine di vidimare l'operazione, quando ha appreso della decisione degli Hammers: Haksabanovic non si muove da Londra. I numerosi infortuni, che hanno complicato non poco i piani del tecnico Moyes, consigliano di non privarsi dell'estroso e duttile esterno offensivo ex Halmstad.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, Fabio Lupo non si è fatto cogliere impreparato ed è già a lavoro per ovviare all'imprevisto.

Prudenzialmente, il dirigente abruzzese ha contestualmente tenuto vive piste alternative, conscio delle insidie e delle sorprese che il mercato può riservare. Ragion per cui, il direttore sportivo del Palermo proverà in queste ore a riprendere il filo di trattative già avviate e solo momentaneamente interrotte. Samuel Di Carmine ed Emanuele Calaiò, seppur con caratteristiche diverse, costituirebbero due pedine di assoluto livello che andrebbero ad elevare la cifra tecnica del roster offensivo di Bruno Tedino.

Su entrambi i fronti, Fabio Lupo avrebbe già incassato in tempi non sospetti massima disponibilità da parte dei due giocatori rispetto all'ipotesi Palermo,stilando una bozza d'accordo con i rispettivi entourage. Ben più difficile sarà raggiungere un punto di convergenza con i club detentori dei due cartellini: Perugia e Parma. Ma il ds rosanero non vuole lasciare nulla di intentato e proverà seriamente in queste ore a verificare se vi siano i margini per imbastire una delle due operazioni.

Lupo è a lavoro per dimenticare Haksabanovic...