"Con l'avanzare delle giornate, il mercato del Palermo inizia a prendere forma, con il club che definisce gli identikit e le caratteristiche dei giocatori da inserire nella rosa. Sebbene siamo ancora alle prime fasi, i contatti preliminari e gli scambi di informazioni sono già avviati", apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo.
RASSEGNA STAMPA
Calciomercato Palermo, GdS: “Spunta l’idea Caligara, occhi anche su Pio Esposito”
Il direttore sportivo Morgan De Sanctis avrebbe già avviato i contatti con gli agenti dei giocatori attualmente in organico per discutere il progetto tecnico attorno a ciascun elemento. Parallelamente, sono state aperte diverse piste per potenziali nuovi acquisti. In cima alla lista dei desideri del club targato City Fotball Group c'è Sebastiano Esposito, giovane attaccante di proprietà dell'Inter, reduce da una buona stagione in prestito alla Sampdoria. La possibile formula per il suo trasferimento potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di promozione. "Un’alternativa potrebbe essere il fratello minore, Francesco Pio, reduce da un anno allo Spezia. Un altro nome interessante è quello di Topalovic, fantasista sloveno del Domzale", si legge.
Occhi puntati anche in casa del retrocesso Ascoli: il Palermo sarebbe sulle tracce di Pedro Mendes, attaccante classe 1999, autore di undici reti nello scorso campionato. "Anche il regista ventiquattrenne Caligara è sotto osservazione, avendo totalizzato 26 presenze e cinque reti nella stagione appena conclusa", prosegue il noto quotidiano. Un altro obiettivo per il centrocampo resta Luca Mazzitelli, ma il Frosinone se ne priverà? Per la difesa il nome caldo è sempre quello di Gian Marco Ferrari in scadenza con il Sassuolo e che Dionisi conosce molto bene. Seguiranno aggiornamenti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA