"Per la corsia pressing su Carissoni. Vandeputte, settimana decisiva". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo. Il direttore sportivo Morgan De Sanctis continua a lavorare alacremente al fine di allestire un organico che possa puntare alla promozione diretta. Una delle priorità del club targato City Football Group resta quella di ingaggiare un terzino competente sia in difesa che in attacco. Con Aurelio in procinto di partire, il Palermo avrebbe messo nel mirino Lorenzo Carissoni del Cittadella, "che si è distinto contro il Palermo la scorsa stagione fornendo assist decisivi e dimostrando una solida affidabilità. Tuttavia, con l’arrivo di Masciangelo, anch’egli con ambizioni di titolarità, Carissoni potrebbe essere disponibile", si legge. Sullo sfondo anche Di Chiara del Parma, con il club rosanero che starebbe valutando con attenzione tutte le opzioni, considerato anche l'interesse di altre squadre di Serie A e della Salernitana per lo stesso Carissoni.
RASSEGNA STAMPA
Calciomercato Palermo, GdS: “Pressing su Carissoni. Vandeputte, settimana decisiva”
Contestualmente, il Palermo è impegnato in un'altra trattativa: l'interesse per Vandeputte del Catanzaro "è forte", con il giocatore che ha collezionato 14 assist nella scorsa stagione di Serie B, confermandosi tra i migliori del ruolo. "Le negoziazioni stanno procedendo, ma il Palermo cerca di chiudere l’affare entro il limite di 3 milioni di euro, considerando anche la possibilità di inserire contropartite tecniche", prosegue il noto quotidiano.
Movimenti anche per la difesa: in cima alla lista il nome di Ferrari, disponibile a parametro zero dopo l'addio al Sassuolo, ma su di lui vi è l'interesse da parte di squadre della Serie A come Como e Venezia. Viva la pista Nikolaou, ma il suo destino sembra legato ad altre dinamiche di mercato e al futuro di Lucioni. Infine, il capitolo Brunori: il capitano del Palermo è finito nel mirino di altre squadra, ma senza offerte che soddisfano la richiesta di sei milioni di euro del Palermo. Se Brunori dovesse lasciare, la dirigenza avrebbe già identificato possibili sostituti, inclusi Lapadula del Cagliari, Mulattieri del Sassuolo e Pio Esposito dell’Inter. Inoltre, il Palermo continua a monitorare Vata del Celtic. Seguiranno aggiornamenti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA