Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Calciomercato Palermo, GdS: “Oggi Henderson, domani Di Francesco. Accordo Lecce…”

Calciomercato Palermo, GdS: “Oggi Henderson, domani Di Francesco. Accordo Lecce…” - immagine 1
Il centrocampista scozzese potrebbe essere a disposizione di Eugenio Corini già per la sfida contro la Reggiana, mentre Di Francesco la tempistica è leggermente diversa.
Mediagol ⚽️

"Difficile che Corini possa arrivare a Reggio Emilia con l’organico al completo, ma gli ultimi rinforzi che aveva chiesto alla società per puntellare il Palermo sono tutti pronti ad arrivare". Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo. "Il turno di riposo dal calcio giocato ha permesso a Rinaudo e Bigon di concentrarsi meglio sui movimenti di mercato. La prima mossa segue una filosofia sponsorizzata a più riprese dal tecnico: se esce un giocatore deve entrare il prima possibile un pari ruolo".

Dunque, dopo la cessione di Dario Saric, approdato all'Antalyaspor in prestito con diritto di opzione, il direttore sportivo Leandro Rinaudo ha scelto di affondare il colpo per Liam Henderson: ieri le visite mediche di rito, oggi la firma sul contratto che lo dovrebbe legare "al nuovo club fino al 2027". La formula con cui arriva è quella del prestito con diritto di riscatto, che si trasforma in obbligo in caso di promozione. "Se la tabella di marcia verrà rispettata, Henderson potrà essere arruolabile già per la gara del Città del Tricolore, evitando a Corini (che è stato tra i principali sponsor della trattativa avendo già lavorato a Lecce con il giocatore) di presentarsi in Emilia con un centrocampo ridotto all’osso", si legge.

Se il giorno di Henderson sarà verosimilmente oggi, quello di Federico Di Francesco dovrebbe essere domani. "Palermo e Lecce sono d’accordo su tutto: il figlio di Eusebio è pronto a sbarcare in rosanero a titolo definitivo per una cifra che si aggira sui 2 milioni di euro". Il via libera da parte del club salentino dopo la sfida contro la Fiorentina, in programma oggi allo Stadio "Artemio Franchi". Una decisione presa di comune accordo tra le due società.

"I salentini infatti non sono riusciti a chiudere in tempo per il ritorno di Oudin (solo ieri le visite mediche), sostituto di Di Francesco, e hanno chiesto ai rosa di lasciare che l’esterno rimanesse disponibile per la gara di campionato con la Fiorentina. Una prospettiva di fronte alla quale il Palermo non si è tirato indietro, pur consapevole che difficilmente potrà contare sul giocatore per il match con la Reggiana: gli ultimi dettagli per il completamento dell’affare riguardano anni di contratto e ingaggio da proporre a Di Francesco, che ha già accettato di scendere di categoria e provare una nuova sfida con i colori rosanero", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.