Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Calciomercato Palermo, GdS: “In avanti c’è la suggestione Lapadula”. La situazione

Cagliari
In caso di addio di Matteo Brunori, l’attaccante classe 1990 del Cagliari può diventare un obiettivo.
Mediagol ⚽️

"Palermo, in avanti c’è la suggestione Lapadula". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che si sofferma sul reparto offensivo rosanero, che subirà con ogni probabilità una rivoluzione in sede di calciomercato. Chi potrebbe lasciare Palermo ed il Palermo nel corso della sessione estiva è Matteo Brunori. Il calciatore, alla soglia dei trent'anni, sembra orientato a volersi giocare le sue carte in Serie A.

"Il Palermo sta valutando attentamente le mosse per rinforzare il reparto offensivo, soprattutto in caso di partenza del capitano Matteo Brunori", si legge. Uno dei nomi sul taccuino del direttore sportivo Morgan De Sanctis è quello dell'attaccante del Cagliari, Gianluca Lapadula. Protagonista a suon di gol della promozione dei sardi in Serie B nel 2022/23, il classe 1990 è reduce da una stagione tutt'altro che brillante per via di qualche infortunio. "Se dovesse decidere di rilanciarsi in Serie B, il Palermo sarebbe pronto ad accoglierlo come punto di riferimento offensivo, considerando il suo carisma ed esperienza. Tuttavia, anche Pisa, Sampdoria e Brescia hanno mostrato interesse per il giocatore, impegnato attualmente in Coppa America", prosegue il noto quotidiano.

Il destino di Lapadula, dunque, resta strettamente legato a quello di Brunori, che continua ad avere diverse pretendenti. Tuttavia, nonostante l'interesse di Empoli, Lecce e Genoa, nessuna offerta concreta è stata ancora presentata. Il Palermo spererebbe di incassare almeno sei milioni di euro dalla sua cessione. In Serie B, anche Sassuolo e Cremonese sarebbero sulle tracce dell'attaccante italo-brasiliano, ma il club di viale del Fante preferirebbe non cederlo ad una diretta concorrente. Ed il giocatore non pare particolarmente entusiasta di rimanere in cadetteria. Seguiranno aggiornamenti...