"Tre operazioni, due in entrata e una in uscita, per ritenere chiuso il mercato: una è già ufficiale, le altre due sono in dirittura d’arrivo e dovrebbero consentire al Palermo di non trascorrere le ultime ore di trattative con agitazione e concentrare gli sforzi sulla preparazione della sfida con la Feralpisalò". Apre così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori in casa Palermo.
RASSEGNA STAMPA
Calciomercato Palermo, GdS: “Chiude il… grand hotel. Ora tre uscite”
Ieri, giovedì 31 agosto, la firma di Federico Di Francesco e l'arrivo in Sicilia di Mamadou Coulibaly che, svolte le visite mediche di rito, oggi firmerà il contratto che lo legherà al club di viale del Fante. Al contempo, Samuele Damiani ha già lasciato la Sicilia direzione Torino, dove approderà alla Juventus Next Gen con la formula del prestito secco.
"Il senegalese, classe 1999, arriva dalla Salernitana a titolo temporaneo con diritto di riscatto per una cifra tra 1.600-1.700 mila curo e ha già svolto le visite mediche a Roma, sarà lui, già dalla gara di domani, il sostituto del numero 21 ma con caratteristiche diametralmente opposte. [...] Coulibaly fa delle doti fisiche il proprio punto forte con il compito di contrastare le avanzare avversari e far ripartire in velocità l’azione. Anche sui calci piazzati il senegalese è un’arma importante: i suoi colpi di testa sono spesso pericolosi per le difese avversarie. [...] Il suo ruolo principale è quello di regista o comunque di schermo davanti i centrali difensivi, ma può cimentarsi anche de mezzala: toccherà a Corini trovargli una collocazione nel centrocampo completamente rinnovato dei rosa", si legge.
Quello del senegalese sarà il decimo innesto "di un mercato estivo che ha portato profonde trasformazioni rispetto al campionato appena concluso, con l’obiettivo conclamato di alzare l’asticella e aprire fin dalle prime giornate la caccia al salto di categoria". Il nono acquisto, quello di Di Francesco, è stato ufficializzato ieri. L'ex Lecce oggi svolgerà il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra a Torretta e sarà subito arruolabile per l’impegno casalingo con la Feralpisalò.
Infine, prima della chiusura del mercato, prevista per le ore 20, il Palermo proverà a trovare una sistemazione per i tre esuberi ancora in organico. Si tratta di Crivello, Marong e Doda. "Ci sono stati una serie di sondaggi nelle scorse settimane dalle serie inferiori, ma in nessun caso si è arrivati a un’offerta concreta. Nessuno di loro rientra nei piani della società: il rischio, qualora la loro cessione non si concretizzi, è quello di trascorrere la stagione in tribuna fino alla scadenza del contratto e all’eventuale rescissione consensuale", conclude il noto quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA