Al Venezia andranno 4 milioni, il via libera fra domani e lunedì.
“Grande attesa per l’ufficialità dell’arrivo in rosanero di Pohjanpalo.” Come riportato dal Giornale di Sicilia, Palermo e Venezia “hanno raggiunto un accordo su ogni aspetto della trattativa.” La cifra pattuita è di 4 milioni di euro, a cui potrebbero aggiungersi eventuali bonus. Per quanto riguarda il contratto, il finlandese classe 1994 firmerà per tre anni e mezzo, con opzione per una quarta stagione. “Non è da escludere che si arrivi a un contratto fino al 2029,” dettaglia il quotidiano.
Si tratta di un’operazione vantaggiosa per entrambe le parti. “Il Venezia incassa una cifra considerevole per un calciatore di 30 anni, mentre il Palermo inserisce nel proprio organico, in un reparto che già vanta capitan Brunori e Le Douaron, un centravanti di grande valore per la Serie B.” Un affare importante anche per lo stesso Pohjanpalo, che, legandosi a lungo termine, potrebbe arrivare a giocare in rosanero fino ai 35 anni.
“Non si limita comunque solo a questo affare il mercato gestito dal ds Osti,” evidenzia il Giornale di Sicilia. È in dirittura d’arrivo la trattativa per Magnani del Verona. “L’offerta del Palermo è in linea con il fatto che il calciatore andrà in scadenza il prossimo 30 giugno,” con il difensore pronto ad accettare un ingaggio simile a quello attuale.
Sul fronte uscite, “con l’arrivo del finlandese, è ai saluti Henry, destinato alla Sampdoria.” In difesa, Peda si trasferisce in prestito alla Juve Stabia, dopo aver collezionato solo tre presenze. Situazione più incerta per Nedelcearu: “Non è escluso un rinnovo, ma al momento il difensore rumeno starebbe valutando tutte le opzioni disponibili.”
Infine, restano da monitorare i casi di Saric e Insigne. “Saric interessa a diversi club, ma sembra che nessuno al momento sia disposto a soddisfare le richieste economiche del Palermo.” Per Insigne, invece, “il suo futuro, anche a causa di un ingaggio pesante, potrebbe risolversi nelle fasi finali del mercato.”