La sessione estiva non ha ufficialmente aperto i battenti, ma già si segnalano i primi movimenti da parte degli operatori di mercato. Dirigenti, procuratori e agenti sondano il terreno per valutare il futuro di alcuni calciatori.
primo piano
Calciomercato Palermo: futuro Simone Lo Faso, contatti con Hellas Verona e Atalanta
Il talento classe '98 originario di Palermo è richiesto in sede di mercato: su di lui Hellas Verona e Atalanta.
Il Palermo si prepara ad affrontare un campionato di Serie B, consapevole di dover allestire una squadra adatta alla categoria. Saranno diversi gli addii, mentre prima di mettere in lista veri e propri obiettivi in entrata, si attenderanno eventuali sviluppi sul fronte societario, con Paul Baccaglini che mostra sicurezza sulle possibilità di rilevare il club dal Gruppo Zamparini.
Tra cessioni e acquisti, anche alcune riconferme. La piazza, ad esempio, vorrebbe che nella prossima stagione si punti su un talento caro all'ambiente rosanero: Simone Lo Faso, giovane attaccante nato a Palermo nel 1998. Una gestione, quella nei suoi confronti da parte della società, non proprio impeccabile, anzi. Considerato lo spessore e i margini di crescita di Lo Faso, i tifosi si chiedono come mai non sia stato impiegato con più continuità. Ad accorgersi delle qualità del classe '98, diversi club di Serie A: secondo Tuttomercatoweb, vi sarebbero contatti in corso con Hellas Verona e Atalanta. Simone Lo Faso (sotto contratto fino al 2021, ndr) ha richieste in sede di mercato: il Palermo lo blinderà o se ne priverà? La risposta nelle prossime settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA