Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

IL GIORNO DI BRUNORI

Calciomercato Palermo, è il Brunori day: summit in corso con la Juventus. I dettagli

Palermo
Summit in corso a Milano tra Palermo e Juventus per Matteo Brunori

Mediagol ⚽️

Il giorno di Matteo Brunori. Tra le priorità in agenda del direttore sportivo del Palermo, Renzo Castagnini, in ottica calciomercato, vi è certamente la conferma del bomber italobrasiliano che ha trascinato la compagine di Baldini in Serie B a suon di gol. Ben ventinove le marcature siglate dal classe 1994 tra regular season e playoff, un rendimento esaltante che ha destato l'attenzione di molti club di Serie A e B, disposti ad investire una cifra importante per avvalersi delle sue prestazioni. Il cartellino dell'attaccante è di proprietà della Juventus ed è proprio con il club bianconero, alla presenza dell'entourage del calciatore, che Renzo Castagnini terrà un incontro oggi a Milano per gettare le basi di una prosecuzione del rapporto tra Brunori ed il club di viale del Fante.

Forte della stima incondizionata da parte del tecnico Silvio Baldini e del consenso unanime della piazza siciliana, il bomber ha manifestato la volontà di giocarsi da protagonista le sue chance nel Palermo che disputerà il prossimo campionato di Serie B. Renzo Castagnini proverà a verificare se sussistono i margini per imbastire l'affare con formule alternative (prestito con obbligo di riscatto), ma la Juventus è intenzionata a monetizzare la strepitosa stagione dell'ex Virtus Entella e valuta, tendenzialmente, solo una cessione a titolo definitivo.

La richiesta iniziale del club bianconero si aggira attorno ai cinque milioni di euro ma, ragionevolmente, l'operazione potrebbe anche chiudersi su una cifra di poco inferiore ai quattro. Una volta raggiunta l'intesa tra i due club, non dovrebbe essere un problema trovare la quadra tra la dirigenza rosanero e gli agenti del calciatore per quanto concerne l'aspetto contrattuale. Brunori è attualmente legato alla Juventus da un contratto con scadenza fissata per giugno 2024 e nel caso in cui il Palermo acquistasse per intero il suo cartellino potrebbe sottoscrivere con la società prossima ad entrare nella galassia City Football Group un accordo quadriennale, ovvero fino a giugno 2026. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, il summit tra le parti è iniziato da circa mezz'ora presso gli uffici milanesi della società bianconera.