Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Calciomercato Palermo, dalla difesa all’attacco: Rizzo ad un passo, occhi puntati su Agazzi e Marsura

Il terzino sinistro classe 1997 è atteso in città nei prossimi giorni

Mediagol3

Inizia ufficialmente l'era Roberto Boscaglia al Palermo.

Nella giornata di ieri, il tecnico originario di Gela - che ha firmato un contratto che lo legherà al club di viale del Fante per i prossimi due anni - è stato presentato alla stampa. Nel pomeriggio, invece, lo stesso allenatore ha fatto il primo sopralluogo nel campo sportivo di Petralia Sottana, dove il nuovo Palermo targato Boscaglia inizierà a prendere forma.

Intanto, secondo quanto riportato dall'edizione odierna del 'Giornale di Sicilia', nei prossimi giorni è atteso in città anche Alberto Rizzo, terzino sinistro classe 1997, che Boscaglia conosce dai tempi del Trapani. Reduce dall'ultima stagione in Serie B con la maglia del Cittadella, il calciatore nato a Erice si è svincolato, trovando un accordo di massima con la dirigenza rosanero: Rizzo, infatti, firmerà un contratto biennale, così come il difensore in uscita dal Monza Ivan Marconi, il cui arrivo sembra imminente.

Ma non solo; l'amministratore delegato Rinaldo Sagramola e il direttore sportivo Renzo Castagnini starebbero continuando a setacciare il mercato alla ricerca di uno o più centrocampisti. Ragion per cui, il Palermo sarebbe sempre sulle tracce di Davide Agazzi del Livorno, mentre il sogno resta invece Luca Mazzitelli, centrocampista di proprietà del Sassuolo e pupillo dello stesso Boscaglia. Per quanto riguarda l'attacco, infine, occhi puntati su Davide Marsura del Livorno.

Inoltre, come informa 'La Gazzetta dello Sport', la dirigenza sarebbe al lavoro anche per due calciatori che si sono svincolati dopo la mancata iscrizione in Serie C della Robur Siena. Si tratta del centrocampista palermitano Vassallo e del trequartista Cesarini. L'obiettivo del Palermo resta quello di provare a mettere a disposizione di Boscaglia almeno diciotto giocatori per il ritiro.