Grandi manovre con vista sulla Serie A. Il Palermo ha delineato da tempo una strategia chiara da attuare in sede di calciomercato in vista della nuova stagione, per potenziare l'attuale organico a disposizione di Eugenio Corini e puntare al salto di categoria. L'identikit degli innesti che approderanno alla corte del tecnico di Bagnolo Mella è già stata tracciata da management e scouting del club targato City Football Group: calciatori di esperienza e personalità, giovani di talento e prospettiva ma con un comprovato background in serie cadetta.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Palermo: Ceccaroni-Vasic ok, questione di soldi per Insigne. Mancuso…
Una settimana cruciale, quella che si appresta ad iniziare. Ufficializzato nei giorni scorsi Fabio Lucioni, entro la prossima settimana dovrebbero essere annunciati quattro nuovi acquisti. Chi virtualmente è già un nuovo giocatore del Palermo è Pietro Ceccaroni. Il difensore classe 1995 lascerà il Venezia a parametro zero: accordo di massima trovato tra le parti, con il centrale che - secondo quanto riportato dal "Giornale di Sicilia" - firmerà nelle prossime ore un contratto che lo legherà al club di viale del Fante per i prossimi quattro anni, fino al 30 giugno 2027. Mentre sfumano le piste che portavano a Cistana, in uscita dal Brescia, e Carboni, che resterà al Monza.
La dirigenza rosanero resta, invece, alla ricerca di un terzino sinistro dopo l'addio di Marco Sala. Sul taccuino del direttore sportivo Leandro Rinaudo i nomi di Beruatto, Martella e Ioannou. Intanto, si prova ad accelerare per Roberto Insigne: il Frosinone chiederebbe circa un milione di euro per liberare l'esterno classe 1994 che, nei prossimi giorni, potrebbe già svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Palermo. Anche Aljosa Vasic con ogni probabilità verrà ufficializzato nei prossimi giorni, con il club rosanero pronto a versare nelle casse del Padova due milioni fissi più uno di bonus legato a prestazioni della squadra e presenze del giocatore. Infine, trattativa ben avviata per Leonardo Mancuso che potrebbe ricoprire il ruolo di vice-Brunori. Seguiranno aggiornamenti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA