Ieri i tifosi, attraverso uno striscione comparso al Barbera, hanno chiesto l'arrivo di Mario Balotelli al Palermo. Oggi, le parole di Maurizio Zamparini.
palermo
Calciomercato Palermo: Balotelli e i diversi nodi da sciogliere. Faggiano ha già parlato con Raiola, la situazione
Il direttore sportivo dei rosanero ha già parlato con l'agente di Super Mario: i problemi di natura economica rendono l'affare difficile.
"Di Balotelli non ne so niente, è il mio ds ad essere incaricato del mercato. A noi Balotelli non è stato proposto, per noi però non sarebbe certo una questione economica. Ormai lo devono riciclare. Se dovessero propormelo tramite Raiola si potrebbe anche avviare un discorso, perché no. Potrei fare da papà a Balotelli".
L'attaccante di proprietà del Liverpool è in cerca di una squadra, di una nuova piazza nella quale rilanciarsi dopo le ultime annate non certamente entusiasmanti. Ciononostante, Super Mario può contare su un numero considerevole di estimatori. Una lunga lista di pretendenti che vede attualmente il Bologna in netto vantaggio su tutte le altre società interessate al classe '90. Daniele Faggiano - scrive l'edizione odierna de 'La Repubblica' - un tentativo lo avrebbe già fatto. Il direttore sportivo del Palermo - alla costante ricerca di un altro attaccante - avrebbe infatti parlato con Mino Raiola, agente del giocatore che con i siciliani ha già chiuso l'affare Bouy.
Balotelli ha un contratto con il Liverpool che scade a giugno del 2018 e guadagna 5,8 milioni di euro a stagione. Il Palermo - si legge - punterebbe al prestito gratuito e a gran parte dell'ingaggio pagato. Altro problema: gli sponsor. L'ex Inter e Milan ha un contratto con la Puma di tre milioni l'anno, contratto che verrebbe meno qualora il giocatore si trasferisse in una società di secondo livello come il Palermo. Dunque, chi lo prende dovrebbe pagare anche questi tre milioni di euro.
Condizioni, queste di natura economica, che potrebbero rendere l'affare in salita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA