Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

I BIG DEL CALCIO A PALERMO

Calcio e innovazione, big all’Università di Palermo: Gilardino con Mirri e Perinetti

Palermo

"Calcio e innovazione: l’evoluzione dell’industria sportiva”, è l'evento che concluderà la seconda edizione del Master breve in "New media, finanza e innovazione nel mondo dello sport", promosso da Palermo Innovation Lab e patrocinato dal...

Mediagol ⚽️

"Calcio e innovazione: l’evoluzione dell’industria sportiva” è il titolo dell'evento che si terrà il prossimo 23 marzo nell’aula magna del Dipartimento SEAS dell’Università di Palermo. Una giornata all’insegna dello sport e dell’innovazione, con ospiti profili di assoluto rilievo del mondo del calcio.

Top manager, grandi ex calciatori che hanno scritto la storia di questo sport, allenatori tra i più qualificati nel panorama nazionale, il gotha dei procuratori sportivi. Un roster di eccellenze di levatura internazionale  illustreranno genesi e dinamiche relative all'evoluzione del mondo del calcio nel corso degli ultimi anni, sia dal punto di vista tattico, sia sotto l'aspetto economico-finanziario. Ad aprire il dibattito sarà il noto ed esperto giornalista di Sky Sport, Gianluca di Marzio, che presenterà il suo nuovo libro "Almanacco 2021-2022 del Grand hotel calciomercato", dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri e del direttore del dipartimento DSEAS, Angelo Mineo.

Il seminario annovererà nella prestigiosa lista dei relatori il presidente rosanero Dario Mirri, il dirigente sportivo Giorgio Perinetti, i tecnici Davide Ballardini, Alberto Gilardino - ex attaccante di Parma, Milan,Fiorentina e Palermo e Campione del Mondo nel 2006 - e Salvatore Aronica. Presenti anche gli agenti Fifa Andrea D’Amico e Tullio Tinti, oltre all'ex responsabile del settore giovanile del Palermo, Rosario Argento. L’evento è realizzato grazie al contributo di Nissan Comer Sud e Automania, società leader nel settore vendita e noleggio automobili che esporranno le loro vetture all’interno dell’ateneo, Fondazione Sicilia e Falcolio.

L’incontro, che sarà anche occasione per ricordare la figura del compianto ex allenatore e dirigente rosanero, Gianni Di Marzio, concluderà la seconda edizione del Master breve in "New media, finanza e innovazione nel mondo dello sport", percorso di formazione  promosso da Palermo Innovation Lab con il patrocinio del Palermo FC,  coordinato e ideato da Francesco Stassi, docente di diritto dell’informatica e da Emanuela Perinetti, in collaborazione con il DSEAS.

tutte le notizie di