"Ci aspetta una finale, adesso il Barbera deve essere una bolgia com'è stato sempre, specialmente l'anno scorso. C'era veramente tanta gente che ci ha spinto a raggiungere un traguardo che noi tutti volevamo. Ad oggi serve quello stadio là, che ti spinge oltre". Così Matteo Brunori, intervistato ai microfoni del sito ufficiale del club rosanero. Fra i temi trattati dal capitano del Palermo, che venerdì sera affronterà al "Renzo Barbera" il Brescia a caccia di punti salvezza, anche la possibilità di conquistare un posto ai playoff. Ma non solo...
PALERMO
Brunori: “Playoff? Ci crediamo, tifosi determinanti. Io, Toni e quel traguardo…”
"So benissimo quanto può essere determinante il pubblico in queste partite, soprattutto quando c'è molta tensione, arrivi al campo e vedi la tua gente, i tuoi colori. Penso sia la cosa più bella. Alla fine noi viviamo per giocare queste partite qua, quando c'è qualcosa in palio penso sia bellissimo. Dobbiamo essere orgogliosi del percorso che abbiamo fatto: eravamo partiti per un obiettivo e stiamo lottando per un altro. Bisogna anche guardare la realtà, però adesso che siamo qua ci crediamo. Sarà fondamentale trasformare la tensione in energia positiva, soprattutto per i più giovani, quelli che sono arrivati quest'anno che ormai conoscono la piazza ma non l'hanno vissuta in maniera piena come magari l'abbiamo vissuta noi che siamo qui da qualche anno in più. Però sanno benissimo il valore di questa partita e quanta gente può venire a sostenerci se facciamo quel saltino in più. E' volontà di tutto dare il meglio di noi in questa partita", le sue parole.
LEGGI ANCHE
TONI E CITY GROUP -"Sono a tre gol da un grande campionato come Luca Toni, questo mi riempie d'orgoglio e ti dà uno stimolo a dare qualcosa in più. Questa piazza ti mette sempre un traguardo dopo l'altro. Quindi è sempre bello raggiungerli ed entrare ancora di più nella storia del Palermo. Da capitano far parte del City Group penso che per tutti noi è un orgoglio, sappiamo il valore e l'importanza che ha questa famiglia soprattutto per Palermo, per la città, per la gente, per la visibilità che dà ancora di più ad una città come Palermo. Per il futuro è la cosa che serviva al Palermo, perché una città così si merita questo. E noi in campo dovremo fare di tutto per dimostrare il nostro valore e meritarci questa società alle spalle", ha concluso Brunori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA