Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Brunori: “Momento decisivo della mia carriera. Baldini, la finale e il matrimonio…”

Palermo
Le dichiarazioni di Matteo Brunori, attaccante e capitano del Palermo

⚽️

Capitano e miglior marcatore del Palermo in questo campionato di Serie B, bomber più prolifico d'Europa per quanto riguarda il 2022, promozione e convocazione in Nazionale. Annata straordinaria per Matteo Brunori, attaccante italo-brasiliano classe 1994, ormai idolo della tifoseria rosanero dal suo arrivo in Sicilia, datato 9 agosto 2021. Traguardi inimmaginabili per il 28enne cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Foligno. Una carriera nelle serie minori, fino all'eccellenza, poi l'esplosione durante il prestito all'Arezzo in Serie C. Tredici gol in 36 presenze con gli abruzzesi, da qui l'interesse del Pescara prima e della Juventus U23 poi. La prima annata in Serie B però non va come sperato, per Brunori solamente tre le reti con la maglia della Virtus Entella nella stagione 2020/21. A Palermo la rinascita, 63 presenze e 38 gol finora in tutte le competizioni con i siciliani.

Il calciatore italo-brasiliano si è raccontato durante un'intervista in diretta su Twich concessa a "Cronache di spogliatoio", affrontando tutta la sua carriera fin dai primi passi. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Gli anni nei dilettanti sono stati forse i più importanti della mia carriera. Mi allenavo con compagni che finivano di lavorare e venivano al campo con i panni sporchi. L’ultimo anno di Eccellenza vedevo tutto nero, più che al traguardo calcistico pensavo a trovarmi un lavoro, dentro di me però sentivo qualcosa che mi diceva di continuare. Matrimonio e finale playoff, dal 10 al 12 giugno sono stati i giorni più belli della mia vita. Io dovevo sposarmi tre anni fa ma arrivò il Covid. Quando lo dissi al direttore lui mi rispose che secondo lui non mi sarei potuto sposare perché avremmo raggiunto la finale. Per questo devo ringraziare Baldini, mi ha detto ‘te ti sposi e mi fai vincere la finale’. È stato il coronamento di un grande anno. È il momento decisivo della mia carriera, a 28 anni sono a un bivio, me ne rendo conto. L’esperienza in Nazionale non me la sarei mai aspettava, lo sognavo ma sicuramente non pensavo di ricevere la chiamata in breve tempo. I tifosi mi vogliono al Fantacalcio? Voglio riuscire a fare una cavalcata importante, il mio sogno è arrivare in Serie A con il Palermo"

tutte le notizie di