Roberto Boscaglia, ex allenatore del Palermo tra le altre, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del programma B-Time in onda su TvPlay, soffermandosi sulla propria esperienza sulla panchina rosanero e su un singolo allenato nel capoluogo siciliano che si sta ritagliando uno spazio importante in Serie A:
ex palermo
Boscaglia: “Palermo, problemi non derivano da Corini. Lucca? Potrà essere anche…”
"Palermo è stata un’esperienza fantastica e sono stato molto fortunato. Quell’anno i tifosi non potevano venire allo stadio, avevamo iniziato la stagione con 14/15 giocatori senza fare amichevoli: abbiamo avuto delle difficoltà ed è andata com’è andata con l’allenatore che come sempre ha pagato le situazioni più complicate. Essere un siciliano e allenare il Palermo credo sia stato il massimo. Poi era un momento in cui la società aveva delle ambizioni importanti dopo aver vinto la Serie D. Quest’anno è difficile parlare senza conoscere le dinamiche interne. La squadra è forte ed è ben allenata da Corini che è un ottima persona e molto preparata. Non ritengo che i problemi derivino dall’allenatore. Io continuo a metterla tra le favorite perché ci sta che in Serie B possano esserci delle difficoltà”.
E SU LORENZO LUCCA - "L’ho avuto al Palermo e lui veniva dalla Serie D: con me iniziò a giocare e a segnare. La sua qualità più importante è che ha una grande tecnica e secondo me a medio termine lo vedremo in formazioni importanti e potrà essere anche attenzionato dalla Nazionale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA