palermo

Bologna-Palermo 3-1: i rosa cadono ancora, sesta sconfitta consecutiva

Bologna-Palermo 3-1: i rosa cadono ancora, sesta sconfitta consecutiva

Senza gioco e con una difesa che fa acqua da tutte le parti. I rosanero cadono anche a Bologna collezionando la sesta sconfitta consecutiva. Nemmeno l'anno della retrocessione risultati così deludenti.

Mediagol3

Il Palermo cade anche al Dall'Ara e inanella la sesta sconfitta consecutiva in campionato perdendo 3-1 contro il Bologna.

I rosanero erano passati in vantaggio col solito Nestorovski al 9', ma già al 20' Destro aveva ristabilito la parità. Nella ripresa il forcing del Bologna ha trovato sbocco nel gol di Dzemaili al 65' e subito dopo ha chiuso il match con la punizione di Viviani al 72'.

Il Palermo ha fatto segnare col Bologna un deciso passo indietro dal punto di vista del gioco. Pochissime le conclusioni a rete contro gli emiliani, lo stesso gol di Nestorovski è arrivato su una situazione abbastanza casuale, con Bruno Henrique bravo ad approfittare dell'incertezza di Gastaldello. Per il resto i rosanero hanno prodotto veramente pochissimo, almeno fino a che il risultato è rimasto in bilico. Nella ripresa la squadra di De Zerbi ha fatto meglio dal punto di vista del possesso palla, ma come al solito i gol li hanno fatti gli avversari. Dzemaili e Viviani hanno trafitto un Posavec non impeccabile (autore di miracoli e mezze papere, altra costante di questo inizio di stagione), ponendo di fatto fine al match con 20 minuti d'anticipo.

Era la partita della vita per il Palermo come per il Bologna, ma i padroni di casa hanno vinto con pieno merito e tutto sommato agevolmente. Chi si aspettava una prova d'orgoglio da parte di Diamanti e compagni è rimasto deluso dal solito film visto e rivisto: gioco praticamente inesistente negli ultimi 20 metri, possesso palla che non trova sbocchi e 2-3 incertezze difensive che sono costate il risultato. Quando si fa sul serio questo Palermo ha poche possibilità contro quasi tutte le squadre del nostro campionato, Bologna compreso.