Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Baldini: “Zamparini parte della storia del Palermo, vincere per la sua memoria”

Baldini: “Zamparini parte della storia del Palermo, vincere per la sua memoria”

Le dichiarazioni di Silvio Baldini, tecnico del Palermo, alla vigilia della gara casalinga di Serie C contro l'ACR Messina

⚽️

Archiviata la vittoria contro il Monterosi Tuscia, il Palermo si prepara all'imminente derby contro l'ACR Messina, match valido per il recupero della ventunesima giornata di Serie C. Seconda di fila al "Renzo Barbera" per Silvio Baldini, tornato nel capoluogo siciliano dopo diciotto anni di assenza. Il tecnico rosanero è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro la compagine peloritana, in programma mercoledì 2 febbraio alle ore 18. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Zamparini? Fa parte della storia del Palermo e ha fatto conoscere il calcio che conta. Dispiace quando una persona se ne deve andare. L'unica cosa che si può dire a suo favore è che noi cercheremo di mandargli un messaggio, cercando di vincere il derby per poterlo dedicare alla sua memoria. La fase di non possesso è più facile da imparare, quella di possesso bisogna essere bravi tecnicamente. I giocatori del Palermo hanno la tecnica per sviluppare questo tipo di giocate in attacco. Per trovare tempi e spazi ci vuole affiatamento e più partite. L'importante è che il Palermo sia a Catanzaro che contro il Monterosi ha avuto le opportunità per far gol".