Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Baldini: “Sarei andato incontro alla morte pur di non arrendermi. B sogno realizzato”

Palermo
Le parole del tecnico del Palermo, Silvio Baldini, a pochi giorni dalla promozione in B conquistata dai rosanero

Mediagol ⚽️

 

A tre anni di distanza dal fallimento della vecchia società, il Palermoconquista la Serie B, battendo il Padova al "Barbera" nella finale di ritorno dei playoff di Serie C. A decidere, un rigore trasformato da Brunori, messo a segno al 25esimo del primo tempo. Un traguardo straordinario commentato ai microfoni di "Tgr Sicilia" dal tecnico della compagine rosanero, Silvio Baldini. 

"L'ho sempre detto, dopo 18 anni il destino ha voluto che io tornassi qua ed ero orgoglioso di mettermi alla prova. Avendo una grande fede, ero sicuro che il Palermo avrebbe vinto. E così è stato. Se mi hanno chiamato vuol dire che le cose non stavano andando bene. In questa avventura ho letto questo segno del destino. La vita sembra lunga, ma il tempo scorre. Dovevo realizzare questo sogno. Così è stato. Sono contento per la gente di Palermo. Io adoro i palermitani, voglio bene a questa gente, come fossero di casa mia. Loro mi trasmettono affetto e stimoli.

Ricordo che nei momenti di difficoltà, quando a Potenza ho dovuto sfogare tutta la rabbia che avevo, dovevo far capire ai giocatori che sarei andato pure incontro alla morte pur di non arrendermi. Quel giorno lì sono stato veramente male, ho fatto degli sforzi. Quando gestisci un gruppo ci sono momenti che va bene la parola, ma ci sono momenti in cui bisogna fare vedere che tu sei un pazzo e vuoi ottenere il tuo risultato ad ogni costo. Quando hai uno sfogo del genere e devasti lo spogliatoio... ho impiegato tempo per riprendermi (ride, ndr)". 

tutte le notizie di