Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Baldini: “Ritorno al Barbera magico. Siamo riusciti a ripartire bene, ma a volte…”

Palermo

Le dichiarazioni di Silvio Baldini, tecnico del Palermo, al termine della vittoria dei rosanero contro il Monterosi Tuscia

⚽️

Buona la prima di Silvio Baldini, al ritorno al "Renzo Barbera" dopo diciotto anni di assenza. La compagine rosanero si impone per 2-0 contro il Monterosi, in gol i due nuovi acquisti Damiani e Felice. Primo tempo di supremazia per il Palermo, che non riesce però a rendersi particolarmente pericoloso dalle parti della difesa avversaria, nella ripresa il playmaker ex Empoli sblocca la gara con una rasoiata dal limite. Nel finale chiude la gara Felici con una perla a giro sul palo alla sinistra dell'estremo difensore biancorosso.

Il tecnico rosanero è intervenuto in conferenza stampa al termine del match, di seguito le sue dichiarazioni:

"Dopo tanti anni entrare al Barbera e pensare dentro la mia testa tutto quanto mi sembrava un qualcosa di surreale. Il calcio ha un qualcosa di magico che nessuno sa spiegare. Stasera ero molto fiducioso perché i ragazzi avevano fatto queste due settimane con voglia di fare qualcosa di importante. Bisogna migliorare, prendere fiducia e autostima quando abbiamo palla al piede. Abbiamo fatto due gol ma avremmo potuti farne molti di più. Io son contento perché i ragazzi meritavano questa vittoria. E' molto visibile che quando la squadra riparte lo fa benissimo. Dobbiamo migliorare quando abbiamo da palleggiare e farlo con più autostima. A volte sbagliavamo dei passaggi semplici. Se ci lasciam prendere dalle paure si va in difficoltà ma se anche in queste situazioni in cui non trovi il palleggio metti l'anima in campo trovi poi autostima anche nello stesso palleggio".