Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Baldini: “Palermo piazza difficile, qui per rilanciarmi. Rosa? Ecco cosa penso…”

Baldini: “Palermo piazza difficile, qui per rilanciarmi. Rosa? Ecco cosa penso…”

Le parole del nuovo tecnico rosanero che si è presentato in conferenza stampa questo pomeriggio

Mediagol (rdf) ⚽️

Dopo un mese di dicembre ricco di partite negative che hanno condizionato il percorso del Palermo, la società ha deciso di esonerare il tecnico Giacomo Filippi e ripartire da Silvio Baldini. Proprio quest'ultimo è un tecnico d'esperienza dotato di grande carisma che proverà in tutti i modi a risolvere le amnesie difensive e i problemi sottoporta che hanno fino a questo momento inficiato il campionato rosanero.

Proprio l'allenatore toscano è intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa accompagnato dal direttore sportivo Renzo Castagnini presentandosi ai microfoni della stampa.

"Come mai ho ripreso ad allenare? Dentro il mio cuore ho sempre pensato di poter avere ancora una chance. Quando sono stato chiamato ho pensato al segno del destino, con una scintilla che si è accesa in maniera molto luminosa perchè ho una grande voglia di lavorare e dimostrare. Palermo è una città difficile, nella quale quando non ci sono risultati si va sulla graticola. Ma questo è il mio lavoro e se uno ha paura deve fare un altro mestiere. Il denaro è sempre il diavolo, dove ci sono soldi e donne si sbaglia sempre (ride ndr.). La trattativa è stata veloce, ho un contratto dignitoso per l'impegno che avrò in questi sei mesi, senza richieste particolari per me e il mio staff. È normale che il mondo sia cambiato in 18 anni, il tempo scorre. Ripeto che il calcio è cambiato, sia negli allenamento che nello sviluppo nel gioco. Tuttavia coraggio e idee rimangono. Io cercherò, con tutte le mie responsabilità, di dare un identità alla squadra, facendo capire loro che indossando questa maglia colgono l'identità di questa città. Voglio una squadra aggressiva, che si sacrifichi, sotto tanti aspetti, che dia risultati la domenica. Per far questo bisogna avere un grande entusiasmo e per averlo bisogna avere idee e coraggio".

 

tutte le notizie di