Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

dichiarazioni post gara

Baldini: “Fuori gli attributi! Chi ha il muso lungo lasci il posto alla Primavera”

Palermo

Le dichiarazioni del tecnico rosanero Silvio Baldini post Potenza-Palermo di Serie C pareggiata 2-2 grazie ai gol di Soleri e Brunori

Mediagol ⚽️

Parola ad un vulcanico Silvio Baldini, il quale non sembra aver apprezzato i 90 minuti giocati dal Palermo. Nonostante un finale convincente, sembrano tornate le incertezze che travolgono la squadra rosanero nelle gare in trasferta, con il gioco che viene prodotto ma che spesso non viene concretizzato, mentre gli avversari si dimostrano più cinici. Il Palermo è riuscito a recuperare il doppio vantaggio del Potenza con due reti da parte dei propri centravanti, prima Soleri e poi Brunori su calcio di rigore, guadagnato proprio dal compagno di reparto. Queste le dichiarazioni del tecnico:

"Negli allenamenti che facciamo abbiamo dimostrato di essere la squadra che fa più gol nei professionisti, in casa abbiamo subito pochissimi gol. In casa su azione abbiamo preso solo due gol. L'idea c'è, quello che non abbiamo capito è che a Palermo che non ci sono titolari e riserve. Accardi sa cosa vestire la maglia del Palermo e oggi è andato in panchina come fosse un titolare. Doda l'ho tolto perché alla fine del primo tempo aveva la diarrea ma lui era rientrato lo stesso in campo. Questi piccoli atteggiamenti io ve li dico per dirvi che questo tipo di mentalità ha portato il Palermo a cambiare allenatore. Il Palermo è una squadra che se non avesse cambiato atteggiamenti ci sarebbe l'allenatore di prima. L'aspetto caratteriale è determinato da alcuni tipi di situazione. Situazioni che non vanno nascoste. Anche io mi adeguo alla nuova comunicazione, questi giocatori devono tirare fuori gli attributi. Se hanno il muso lungo non si devono allenare, in quel caso prendiamo ragazzi dalla Primavera. L'atteggiamento è quello che conta più di tutto".

tutte le notizie di