Dopo la sofferta qualificazione contro la Triestina, il Palermo prosegue il proprio cammino nei playoff di Serie C. L'ultimo ostacolo prima delle final four si chiama Virtus Entella, formazione allenata da Gennaro Volpe che ha recuperato lo svantaggio contro il Foggia eliminando i rossoneri. Assenze pesanti a centrocampo da ambo le parti, poiché per i rosanero è squalificato il capitano De Rose, mentre per i liguri gli indisponibili sono Dessena e Schenetti. Queste le dichiarazioni in sala stampa del tecnico Silvio Baldini:
dichiarazioni alla vigilia
Baldini: “Entella? Ha perso con le retrocesse pur spendendo più di Padova e Reggiana”
Silvio Baldini, tecnico rosanero, presenta la gara d'andata del secondo turno della fase nazionale playoff tra Virtus Entella e Palermo
"L'Entella ha speso più della Reggiana e del Palermo, volevano cercare di salire subito. Loro hanno perso quattro a zero a Montevarchi, hanno perso col Grossetto che è poi retrocesso. I soldi in campo non contano, contano le persone. L'Entella ha dei giocatori di lusso per la categoria, il loro modulo è stato il 4-3-1-2 o 4-3-2-1, a me quello che mi interessa è che la mia squadra debba avere la personalità di fare le cose in relazione alle nostre caratteristiche. Io sono venuto a Palermo cercando di dare alla squadre delle idee che sono collegate al modulo e alle emozioni che significa cercare di vincere o di perdere tutti insieme. Dobbiamo prendere le vittorie per aiutarci a dare ancora di più nelle partite seguenti. Ho sempre legato il discorso tattico a quello emozionale, per me quando siamo andati a Santa Rosalia lo abbiamo fatto per immedesimarci nella cultura della città. Questa è una città in cui quando le persone sono povere si attaccano alla speranza e alla fede. Anche nel calcio ci sono persone che pensano che la fede sia importante, e io faccio parte di questo gruppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA