Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

mixed zone

Baldini: “Dobbiamo essere propositivi, si devono gestire le emozioni. Modulo…”

Baldini: “Dobbiamo essere propositivi, si devono gestire le emozioni. Modulo…”

Le dichiarazioni di Silvio Baldini, tecnico del Palermo, intervenuto al termine della gara tra i rosanero e l'ACR Messina

Mediagol ⚽️

Parola a Silvio Baldini che ha commentato nella mixed zone il punto casalingo ottenuto allo stadio "Renzo Barbera" contro l'ACR Messina con il 2-2 finale. Un pareggio che sa di sconfitta per il Palermo che dopo un primo tempo dirompente stava conducendo il match all'intervallo sul 2-0 ma con tante occasioni sprecate, soprattutto ripensando agli errori sotto porta di Luperini e Floriano, che alla fine dei conti hanno influito sul risultato. Nel secondo tempo i peloritani sono scesi in campo con un piglio diverso, complice anche l'ingresso dello straordinariamente esperto Piovaccari, trovando la forza di recuperare lo svantaggio. Queste le dichiarazioni del tecnico rosanero nel post partita:

"In tutti i moduli ci sono giocatori che si esprimono meglio e rendono di più. Se il Palermo vuole davvero fare qualcosa di importante deve essere una squadra propositiva, che quando cerca di offendere punti su principi basilari come ampiezza e profondità, ma soprattutto il movimento. Possiamo giocare anche con altri moduli, non è questo il problema. Il Palermo in questo momento ha bisogno di gestire le sue emozioni. Nel momento in cui vai in difficoltà possono venire fuori caratteristiche di altri giocatori che interpretano diversi ruoli. Io sono qui per aiutare, e se posso devo fare capire che in attacco il pallone va sempre giocato in un certo modo, con i giocatori che attaccano lo spazio. Se manca questo, è difficile creare palle gol".

tutte le notizie di