Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

monopoli-palermo

Baldini: “A Monopoli servirà pazienza. Brunori-Soleri? Se non arriviamo secondi…”

Palermo

Le dichiarazioni di Silvio Baldini, tecnico del Palermo, in vista della gara tra i rosanero e il Monopoli, in programma il 9 aprile alle 14:30

⚽️

Terzultimo match della stagione per il Palermo che, archiviata la larga vittoria contro il Picerno, affronta il Monopoli in trasferta per la 36a giornata del girone C di Serie C. Due vittorie consecutive per i rosanero, i pugliesi hanno invece perso la gara precedente contro il Taranto. Classifica in bilico per entrambe le compagini, un solo punto divide Palermo e Monopoli, il secondo posto è alla portata ma ci sono da fare i conti anche con Avellino e Catanzaro. Alla vigilia del match del "Veneziani", il tecnico rosanero Silvio Baldini è intervenuto in conferenza stampa, di seguito le su dichiarazioni:

"Servirà pazienza a Monopoli. Fuori casa cambiano le condizioni di gioco. Incide tutto nella gara: dal tifoso al terreno di gioco. Non dobbiamo farci prendere dall'ansia ma dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo. I ragazzi sono abili negli ultimi 20 metri a concretizzare. La pazienza è un'arma importante. Nei momenti di pausa la bravura deve essere quella di stare stretti in modo che gli avversari non ci facciano male. Stasera abbiamo la riunione tecnica, all'incirca la mia intenzione è quella di confermare l'undici che ha vinto ad Avellino. Sarebbe un grande rammarico non arrivare secondi con Brunori e Soleri che segnano così tanto. Abbiamo la possibilità di giocarci 3 partite in cui cercheremo di superare i nostri avversari. A questo punto, con questi due giocatori che segnano tanto, dobbiamo cercare di metterli in condizione di segnare perché se loro fanno gol vuol dire che il Palermo vince".