Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZA STAMPA

Aurelio: “Sensazioni a Palermo ottime. Iachini e De Zerbi importanti, mi ispiro a…”

Aurelio: “Sensazioni a Palermo ottime. Iachini e De Zerbi importanti, mi ispiro a…” - immagine 1
Le dichiarazioni del nuovo acquisto del Palermo

⚽️

Parola a Giuseppe Aurelio. Il nuovo acquisto del Palermo FC, prelevato dal Pontedera nell'ultima sessione invernale di calciomercato, in data odierna è intervenuto in sede di conferenza stampa, in quel del Renzo Barbera, affrontando diversi temi interessanti, tra cui le sue caratteristiche tecnico tattiche. Di seguito le parole dell'ex Sassuolo:

"Le prime sensazioni qui al Palermo sono ottime, sono stato accolto benissimo da gruppo, società, sono felice bei essere qui val Palermo. Per quanto riguarda il mio ruolo l'essere diventato terzino è stata un'intuizione del direttore che c'era val Sassuolo e da lì ho proseguito su questo ruolo. Trattativa è stata praticamente lampo. Spero di fare grandi cose con Palermo e per Palermo. Essere qui è una tappa importante per me, spero di fare bene. Iachini e De Zerbi sono state per me figure davvero importanti per me calcisticamente. A 14 anni approdare al Sassuolo è bastata una scelta che mi ha dato tanto, allora una piccola società con la quale sono cresciuto

Il Barbera pieno? Non ero mai venuto qui e domenica è stato davvero emozionante. Dal primo giorno io ho iniziato a dare il massimo e sono a disposizione del mister. Il pomeriggio del 30 avevo finito gli allenamenti col Pontedera, ho parlato con Stancampiano, il portiere della squadra che mi ha detto tante cose belle su Palermo e mi ha dato l'ultima spinta decisiva per la mia scelta.

Mi ispiro a Theo Hernandez ma nel ruolo mi piace anche Maldini. Mi trovo meglio come quinto di centrocampo che da esterno basso ma anche come quinto devo migliorare."