In rosanero 57 presenze e 23 gol, poi le avventure di Amauri in giro per l’Italia e per il mondo.
A 36 anni l’italo-brasiliano continua a stupire con la maglia degli americani del Fort Lauderdale Strikers, senza però mai dimenticare i grandi risultati ottenuti in maglia rosanero: “La maglia che porto nel cuore più di tutte? E’ quella del Palermo, la sento dentro– ha ammesso l’ex numero 11 rosa ai microfoni di Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”-, andando lì ho dato la svolta alla mia carriera e mi dispiace oggi vedere i rosanero così in difficoltà. Rimpianto Juventus e Nazionale? Non ho rimpianti. Nella mia carriera ho fatto tutto quello che avrei voluto fare e sono fiero di essa, sono gli altri che devono avere rimpianti, non Amauri“.
Torna
Bah… nell’anno dell’ultima retrocessione, Amauri si rifiutò di tornare a gennaio… certo, la situazione era quella che era, ma visto il suo tanto sbandierato amore per i ns colori ed il fatto che era in panchina in altra squadra, ‘sto rifiuto non l’ho proprio digerito…
Ha parlato con lei per dirle che non volle tornare?
No Andrea Fiumefreddo. È stato scritto su tutte le testate sportive in quel periodo…
Che giocatore
Sono parecchi i giocatori che hanno avuto la svolta nel Palermo…purtroppo non sono rimasti e non sempre per volere loro.
Ahahhaha mi ricordo…bei tempi giuli
Autru chi balogh….ti farei ritornare ad occhi chiusi