Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

il cordoglio

Addio a Zamparini, Musumeci: “Suo nome legato ai successi e primati del Palermo”

Zamparini

Il ricordo del presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, per la scomparsa dell'ex patron rosanero Maurizio Zamparini

⚽️

Si è spento all'età di ottant'anni lo storico patron del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini. Il noto imprenditore friulano è morto nella notte all'Ospedale Cotignola di Ravenna per alcune complicazioni legate ad un problema al colon che ne aveva determinato il ricovero nei giorni scorsi.

Nella storia della società rosanero, Zamparini è stato sia il presidente, sia il proprietario, rimasto più a lungo in seno al club (dal 21 luglio 2002 al 27 febbraio 2017 e dal 21 luglio 2002 al 1° dicembre 2018), portando il Palermo in alto: dalla promozione dalla Serie B alla A, all'Europa League fino alla finale di Coppa Italia.

Intervenuto ai microfoni di ITALPRESS, il Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, ha ricordato il patron rosanero:

"Sono rattristato dalla scomparsa di Maurizio Zamparini, il cui nome sarà per sempre legato alla Palermo dei successi e dei primati. Con lui, non solo la squadra rosanero ma la Città tutta e i suoi tifosi, hanno gioito e sognato. Da friulano è diventato siciliano nell'animo e, anche come tale, oggi lo ricordiamo. Alla famiglia, provata recentemente dal più terribile dei lutti, la mia vicinanza e le condoglianze dell'intero governo regionale"

 

tutte le notizie di