Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

cordoglio per zamparini

Addio a Zamparini, l’attore Benigno: “Da tifoso del Palermo è un pugno allo stomaco”

Addio a Zamparini, l’attore Benigno: “Da tifoso del Palermo è un pugno allo stomaco”

Il cordoglio dell'attore Francesco Benigno, tifoso del Palermo, per Maurizio Zamparini, ex patron rosanero scomparso la notte dell'1 febbraio

Mediagol ⚽️

Si è spento all'età di ottant'anni Maurizio Zamparini. Lo storico ex numero uno di Venezia e Palermo è morto nella notte all'Ospedale Cotignola di Ravenna per alcune complicazioni legate ad un problema al colon che ne aveva determinato il ricovero nei giorni scorsi.

Nella storia della società rosanero, Zamparini è stato sia il presidente, sia il proprietario, rimasto più a lungo in seno al club (dal 21 luglio 2002 al 27 febbraio 2017 e dal 21 luglio 2002 al 1° dicembre 2018), portando il Palermo in alto: dalla promozione dalla Serie B alla A, all'Europa League fino alla finale di Coppa Italia.

Attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook, il famoso attore palermitano e tifoso rosanero Francesco Benigno ha voluto ricordare l'ex patron rosanero:

"Carissimo presidente, la tua scomparsa è stata per me, da tifoso da sempre del Palermo, un pugno allo stomaco. Non finirò mai di ringraziarti per avermi fatto vivere emozioni indescrivibili con la mia squadra del cuore. Purtroppo molti tifosi non hanno saputo apprezzare i tuoi sacrifici per portare in Serie A i nostri colori con una finale di Coppa Italia con la grande Inter del Triplete, con uno stadio Olimpico dipinto di rosanero. Sono emozioni forti che non dimenticherò mai. Poi l'Europa e tante vittorie con squadroni e pure una volta sfiorata la Champions. Da quando sei andato via da Palermo siamo oggi nel purgatorio e i tifosi tutti alla prossima partita in casa come minimo devono farti un saluto omaggio degno di te e di tutto quello che hai fatto per noi. R.i.p condoglianze alla famiglia".

tutte le notizie di