primo piano

PALERMO-FOGGIA 1-2, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. I Rosa crollano al Barbera e si allontanano dalla vetta

Il Palermo viene battuto al Barbera dal Foggia per 2-1 e scivola al secondo posto dietro il duo di testa Empoli-Frosinone. A preoccupare oltre alla sconfitta è l'involuzione della squadra che sembra arrendersi alle prime difficoltà. Peggiore in...

Mediagol81

PALERMO, ITALY - FEBRUARY 12: Haitam Aleesami (R) of Palermo in actyion as Alberto Gerbo of Foggia tackles during the Serie B match between US Citta di Palermo and Foggia on February 12, 2018 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo viene sconfitto 2-1 al Barbera dal Foggia e continua a perdere punti preziosi tra le mura amiche. Le prossime partite contro Perugia, Pro Vercelli e Ascoli saranno fondamentali per rosicchiare qualche punto perso per strada, ma prima occorre ritrovarsi.

POSAVEC 5

Bucato dal siluro centrale di Duhamel, sfiora solamente la grande conclusione di Kragl pur trovandosi in buona posizione. Non manca nemmeno in questa partita la specialità della casa, ovvero la respinta corta dentro l’area piccola su un cross che doveva essere solamente appoggiato in calcio d’angolo. Per dovere di cronaca anche un'ottima parata su un tiro ravvicinato ma centrale di Greco.

DAWIDOWICZ 5

Impreciso in fase di impostazione dove le sue verticalizzazioni risultano spesso approssimative, va in confusione con tutta la retroguardia non appena il Palermo rimane in dieci.

BELLUSCI 5,5

Sostituisce Struna nel ruolo di leader e prova a fare la sua partita ma soffre sul finale la mancanza di copertura del centrocampo.

SZYMINSKI 5

Respinge i palloni che gli capitano davanti senza mai rischiare la giocata ma non risulta mai decisivo. LA GUMINA (dal 42' s.t.) S.V. una sponda che meritava maggiore fortuna e nulla più.