Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Verona, pronta l’offerta alla Fiorentina: obiettivo il centrocampista Duncan

Verona, pronta l’offerta alla Fiorentina: obiettivo il centrocampista Duncan

Il Verona è interessata ad Alfred Duncan, centrocampista ghanese della Fiorentina su cui Eusebio Di Francesco punta molto, avendolo già allenato a Cagliari e a Sassuolo

⚽️

La Fiorentina continua la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie A, sotto la guida tecnica dell'ex Spezia, Vincenzo Italiano.

La dirigenza viola è al lavoro per consegnare all'allenatore nativo della Germania la migliore rosa a disposizione per affrontare la prossima stagione. Nel frattempo, obiettivo del dg Joe Barone e del ds Pradè è anche quello di sfoltire la rosa, soprattutto a centrocampo, reparto in cui vi sono diversi esuberi.

Il primo indiziato a salutare il ritiro della Fiorentina è l'ex Cagliari Alfred Duncan. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Verona di Eusebio Di Francesco punta forte sul centrocampista ghanese, che ha avuto occasione di conoscere ai tempi di Sassuolo e Cagliari.

La Fiorentina sarebbe disposta a cedere il calciatore africano, imbastendo però una trattativa con diverse contropartite. Ai viola interessa infatti Mattia Zaccagni, centrocampista classe 1995 in forza ai gialloblu e primo sulla lista degli obiettivi del ds viola Daniele Pradè. Possibile apertura tra le due parte potrebbe essere uno scambio di cartellini, con Duncan che andrebbe a Verona e Zaccagni farebbe il percorso opposto.

Classe 1993, Alfred Duncan è approdato alla Fiorentina dopo sei stagioni passate al Sassuolo, collezionando 131 presenze e 8 gol con la maglia neroverde. Nella squadra viola non ha mai trovato continuità con Beppe Iachini in panchina, scendendo in campo solamente in 17 occasioni fino a gennaio 2021, quando viene ceduto in prestito al Cagliari dove ritrova mister Di Francesco.