venezia

Venezia, il mercato a tinte rosanero del ds Fabio Lupo: Pomini e Fiordilino sbarcano in laguna, Rolando…

PALERMO, ITALY - AUGUST 09: Sport Director Fabio Lupo answers questions during the presentation of Alberto Pomini as new player of US Citta' di Palermo at Campo Tenente Onorato on August 9, 2017 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Non solo Alberto Pomini e Luca Fiordilino, in cima alla lista dei desideri dell'esperto ds abruzzese vi è anche Gabriele Rolando, che ha vestito la maglia del Palermo nella stagione 2017-2018

Mediagol2

Mercoledì l'ufficialità, ieri il primo allenamento con la maglia dei lagunari: Alberto Pomini è un nuovo giocatore del Venezia.

Acquistato a parametro zero dopo la fine del contratto che lo legava al Palermo e la mancata iscrizione del club di viale del Fante in Serie B con il conseguente fallimento dei siciliani, l'esperto portiere ex Sassuolo ha firmato un contratto che lo legherà al club di Joe Tacopina fino al 30 giugno 2021. Non l'unico calciatore a trasferirsi in quel di Venezia dal capoluogo siciliano.

Sì, perché anche Luca Fiordilino è approdato alla corte di Alessio Dionisi. Il giovane centrocampista classe '96, prodotto del vivaio rosanero, si sta già allenando con i nuovi compagni di squadra, ma verrà ufficializzato soltanto quando la Figc darà il via libera allo svincolo d'autorità di tutti i tesserati di proprietà del Palermo Calcio.

Ma non solo; il direttore sportivo Fabio Lupo, infatti, è alla costante ricerca di un nuovo terzino destro da mettere a disposizione del tecnico Dionisi.

In attesa della risposta da parte del Genoa per quanto riguarda il difensore serbo Ivan Lakicevic, l'esperto dirigente abruzzese starebbe continuando a guardarsi attorno: l'alternativa resta Filippo Berra, per il quale nella giornata di ieri vi è stato un incontro con la Pro Vercelli e che piace anche al Pordenone (in vantaggio). A prescindere da chi arriverà tra i due, secondo quanto riportato dal 'Corriere del Veneto', non sarebbe affatto da escludere che Lupo prenda anche Gabriele Rolando, duttile esterno classe '95 di proprietà della Sampdoria, che in passato ha vestito anche la maglia rosanero.

Per la difesa, in cima alla lista dei desideri dell'ex direttore sportivo del Palermo vi sarebbe Lorenzo Cremonesi della Spal, mentre sarebbe ai dettagli la trattativa con il Cagliari per Alessandro Capello, che arriverà a titolo definitivo, e per il giovane talento classe 2000 Fabrizio Caligara.