Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Juventus, Gotti: “Non mi aspettavo questa vittoria. Meritavamo una classifica diversa”

Udinese Calcio v Torino FC - Serie A

Luca Gotti, allenatore dell'Udinese, al termine della vittoria maturata per 2-1 contro la Juventus

Mediagol34

L'Udinese rimanda la festa scudetto della Juventus.

Vittoria in rimonta per la compagine friulana che, grazie alle reti di Nestorovski e Fofana, portano a casa i tre punti ai danni dei bianconeri guidati da Maurizio Sarri. Luca Gotti, tecnico delle zebrette, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match: "Non mi aspettavo di vincere, la cosa più bella è che i ragazzi hanno fatto di tutto per farcela: era difficile immaginarselo tra assenze e stanchezza. Si sono aggregati anche chi era acciaccato, ce la siamo guadagnato completamente. Quando giochi contro la Juve, fai ciò che ti viene concesso dagli avversari: ci sono momenti in cui schiaccia e devi fare incudine, altri invece in cui puoi fare martello. Facendo un’analisi generale, questa squadra meritava una classifica diversa. Abbiamo lasciato tanti punti nel finale, in diverse gare abbiamo creato più di quanto raccolto, questa sera c’è stata una nemesi: abbiamo avuto poche occasioni in relazione alle altre gare, ma abbiamo vinto. Il primo gol è un’azione corale, il secondo è l’azione del singolo. E una provinciale che sotto di un gol abbia la pazienza di costruire è lodevole, non è così scontato".

Su De Paul e Fofana: "Se meritano una big? Ho risposto spesso a questa domanda, entrambi possono calcare i massimi palcoscenici: Sekho lo ringrazio perché sta giocando tutte le partite, era diffidato ma riesce a gestire fatica e lucidità, un allenatore è fiero quando riceve questo tipo di risposte".

Chiosa finale sulla Juventus: "Poter vincere uno scudetto a quattro dalla fine la dice lunga sui problemi, che sono pochi. Tra un po' saranno impegnati in Champions, in gara secca vedremo cosa succederà. Cosa ci siamo detti con Sarri? Non ci siamo visti a fine partita, ma sono contento perché si merita questo scudetto che è virtualmente suo e del suo staff. Ma sono contento anche perché non festeggia qui a Udine".

tutte le notizie di