serie d

Terlizzi: “Santana è un giocatore da altre categorie, ama Palermo ed è uomo spogliatoio a 360 gradi”

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 10:  Christian Terlizzi of Siena in action during the Serie A match between Bologna FC and AC Siena at Stadio Renato Dall'Ara on February 10, 2013 in Bologna, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Il centrale ex rosa, Christian Terlizzi, commenta il ritorno di Mario Alberto Santana in Sicilia: "Conosce Palermo e ha la mentalità che serve per l'unico obiettivo possibile, ovvero vincere il campionato"

Mediagol97

Si tratta di uno dei "centenari" della maglia rosanero, con ben 106 presenze collezionate a partire dalla Serie B fino ad arrivare alla Coppa Uefa.

Mario Alberto Santana, che ieri ha siglato definitivamente il suo ritorno in Sicilia, in Serie D troverà l'opportunità di scendere ancora in campo con la maglia del Palermo, aggiungendo qualche altro tassello ad un puzzle che ha iniziato a costruire nel lontano 2002, anno del suo esordio con la casacca del club di Viale del Fante.

"È un giocatore da altre categorie", afferma chi lo conosce bene come Christian Terlizzi, difensore centrale ex rosaneroche ha giocato per due stagioni assieme a lui:

"In Serie D - prosegue, intervistato da Il Giornale di Sicilia - ha fatto veramente bene. In questo progetto ci sta benissimo perché può dare tanto sia in campo che fuori. Poi conosce Palermo, ha la mentalità che serve per l'unico obiettivo possibile, ovvero vincere il campionato".

La tecnica e la testa da sole, però, non bastano a trionfare in un campionato ostico come quello dilettantistico ed il fantasista argentino (reduce dall'ultima esperienza con la Pro Patria) ha dimostrato fin dai suoi primi anni in Sicilia di saper tenere unito lo spogliatoio:

"È un uomo spogliatoio a 360 gradi: è simpatico, disponibile con tutti, sempre pronto alla battuta e allo scherzo. Crea gruppo sia fuori che dentro al campo. È di quei giocatori che mette la musica nello spogliatoio e comincia a ballare davanti a tutti. In campo ne ha fatti ballare tanti. Ricordi? Tante cene, da vero uomo spogliatoio, è sempre stato lui ad organizzarle. Ci sentiamo spesso, nonostante siano passati tanti anni. È un giocatore che ama Palermo - conclude Terlizzi - e per il bene del Palermo serve gente che creda nel progetto, che lo veda come un punto di partenza".

tutte le notizie di