La regular season di Serie B è ufficialmente terminata.
serie b
Serie B, play off e play out: date e accoppiamenti. Il calendario
Gli accoppiamenti e le date di play off e play out di Serie B
L'ultima giornata del campionato cadetto andata in scena oggi ha dato luce a parte dei verdetti. La prossima settimana, invece, avranno inizio play off e play out che decreteranno la terza squadra che, dopo Benevento e Crotone, approderà in Serie A e la quarta che, dopo Livorno, Juve Stabia e Trapani, sarà retrocessa in Serie C. Il calendario e gli accoppiamenti delle gare sono già state definite.
Per quanto riguarda i play off, nel turno preliminare che andrà in scena il 4 e il 5 agosto in gara secca, a sfidarsi saranno Chievo Verona ed Empoli da un lato e Cittadella e Frosinone dall'altro. Le vincenti dei due match affronteranno rispettivamente Spezia e Pordenone in un doppio turno. Le gare di andata si giocheranno 8 e 9 agosto, mentre quelle di ritorno 11 e 12 agosto. La finale si svolgerà invece 16 agosto per quanto concerne il match d'andata e il 20 agosto per quello di ritorno. In caso di parità non ci saranno né supplementari né calci di rigore, bensì verrà promossa la squadra che ha concluso la stagione regolare con il miglior piazzamento in classifica.
Per quanto riguarda i play out a sfidarsi, salvo stravolgimenti dettati dal ricorso del Trapani, saranno Perugia e Cosenza. La gara di andata si giocherà il 7 agosto, mentre quella di ritorno il 14 agosto. Anche in questo caso, se il match dovesse terminare sul puteggio di parità, a salvarsi sarebbe la squadra che ha concluso la stagione regolare con il miglior piazzamento in classifica.
CALENDARIO PLAY OFF
Turno preliminare:
Martedì 4 agosto: Chievo Verona - Empoli
Mercoledì 5 agosto: Cittadella - Frosinone
Semifinali:
(andata 8-9 agosto, ritorno 11-12 agosto)
vincente ChievoVerona/Empoli - Spezia
vincente Cittadella/Frosinone - Pordenone
Finale:
(andata 16 agosto, ritorno 20 agosto)
CALENDARIO PLAY OUT
Lunedì 10 agosto: Perugia - Pescara
Venerdì 14 agosto: Pescara - Perugia
Tutti i match si giocheranno a partire dalle ore 21.00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA