serie a

Serie B, il segreto del Foggia di Stroppa: “Abbiamo sempre giocato un buon calcio, adesso voliamo perchè…”

Serie B, il segreto del Foggia di Stroppa: “Abbiamo sempre giocato un buon calcio, adesso voliamo perchè…”

Le dichiarazioni del tecnico del Foggia, Giovanni Stroppa, sul momento positivo vissuto dalla sua squadra, rivelandone i motivi della rinascita

Mediagol93

Continua la scia positiva del Foggia che ha vinto le ultime quattro gare di campionato, in cui ha offerto prestazioni convincenti, che l'hanno sempre più allontanata dalla zona play-out, regalandogli un inaspettato tredicesimo posto.

Intervistato ai microfoni di "Fairplay&Football", GiovanniStroppa - tecnico della squadra pugliese - commenta il momento positivo vissuto dalla sua squadra: ''La gara di sabato testimonia quanto di buono stiamo facendo nell'ultimo periodo, in questo momento con queste quattro vittorie è chiaro che abbiamo fatto un balzo in avanti. La fiducia della dirigenza è stato un attestato importante, siamo sempre stati in zona play-out, probabilmente mi conoscono e mi hanno sempre dato supporto e stima, il mio lavoro è continuato nello stesso modo, servivano i risultati e stanno arrivando. C'è sempre stata la volontà di proporre un buon calcio, le prestazioni nostre ci sono sempre state, prendevamo dei gol in maniera ingenua, i non risultati ci hanno portato a perdere un po' di convinzione.

A svelare il segreto che ha permesso al Foggia di ricominciare il campionato con una marcia diversa, ci ha pensato proprio il tecnico lombardo che durante l'intervista ha rivelato: "Il segreto di questo Foggia sta nell'unità d'intenti, la società in primis, dalla famiglia Sannella a tutto il lavoro che è stato fatto, da Di Bari e Nember, che ha saputo prendere i giocatori giusti, al mio lavoro fino a quello del mio staff, e dei ragazzi. Le prestazioni di chi è qui da molto tempo sono assolutamente positive e i nuovi si stanno integrando al meglio''.